Presenza online del nostro esperto juanin
Nome Andrea Cognome Pernici
Nickname juanin Account Forum Gt juanin
Twitter Google+ andreapernici
Facebook LinkedIn andreapernici

FATTORI DEL POSIZIONAMENTO - Versione 2009

1 - Posizionamento della Keyword

I seguenti elementi sono riferiti alla rilevanza dell'uso fatto delle parole chiave nelle ricerche degli utenti dei motori nel determinare il rank di una pagina specifica.

2 - Caratteristiche della pagina

I seguenti elementi riguardano come i motori interpretano informazioni specifiche della pagina indipendentemente dalle keywords.

3 - Caratteristiche del dominio

I seguenti fattori legati al sito o dominio in cui è ospitata la pagina contribuiscono al ranking da parte dei motori.

4 - Caratteristiche del Server

5 - Caratteristiche dei backlink in entrata

Questi aspetti influiscono sulla misurazione del peso dei link esterni che puntano alla pagina.

6 - Caratteristiche negative per il posizionamento

Elementi dal potenziale valore negativo rispetto alla capacità dello spider di navigare una pagina o di inviare il suo ranking al motore.

7 - Attività SEO - Giudizio generale sull'importanza di:

8 - Social SEO:

FATTORI DEL POSIZIONAMENTO - Versione 2011

1 - Posizione della parola chiave.

I seguenti elementi fanno riferimento alla posizione della parola chiave nel codice HTML di una determinata pagina o nel suo URL.

7

2 - Caratteristiche della pagina (HTML).

I seguenti elementi fanno riferimento alle valutazioni che Google può fare su di una pagina a prescindere dalla parola chiave ricercata.

10

3 - Caratteristiche del dominio.

I seguenti elementi fanno riferimento all'influenza che le metriche di dominio possono avere sul posizionamento di una sua singola pagina del sito.

7

4 - Caratteristiche dei backlink in entrata.

I seguenti elementi tentano di stimare l'impatto dei link sul posizionamento di una pagina.

10

5 - Fattori indipendenti dal codice e dai backlink.

I seguenti elementi si riferiscono ad ulteriori metriche di pagina indipendenti dai backlink e del codice.

8

6 - Caratteristiche negative per il posizionamento.

I seguenti elementi si riferiscono a valutazioni in grado, direttamente o indirettamente, di danneggiare il posizionamento.

8