Connect.gt

Condividiamo idee e conoscenza dal 2003...
...dopo 17 anni una Nuova Storia è nata
Scopri di più

L'anchor text è il testo visibile in un hyperlink.


L'anchor text è altamente considerato negli algoritmi dei Motori di Ricerca perché di solito rimanda a testi e contenuti correlati ed attinenti.

L'obiettivo dei motori di ricerca è fornire risultati altamente rilevanti alla ricerca dell'utente; per questo motivo l'anchor text viene fortemente considerato in quanto la tendenza è, spesso, di collegare le words rilevanti con hyperlink che rimandano a landing page cariche di informazioni attinenti la word stessa.

Questo sistema è frequentemente sfruttato dai webmasters per ottenere risultati elevati nelle Serp (Search Engine Results Pages).

E' dunque possibile effettuare operazioni di Google bombing con l'uso dell'anchor text.

Molto è stato scritto sull'anchor text ed è oggi disponibile sul web.

Ovviamente i Motori di ricerca sanno bene della possibilità di manipolazione dell'anchor text, e se da una parte la rilevanza che i loro algoritmi danno a questo sistema non può essere trascurata, in quanto di fatto l'anchor text porta attinenza, dall'altra l'implementazione di nuovi e più sofisticati algoritmi consente loro di meglio distinguere gli uni dagli altri, il text-link reale dal bombing.

Difatti i più recenti upgrade negli algoritmi di Google indicano la tendenza ad una minore considerazione nelle Serp per i siti con anchor text manipolati o innaturali.

--Andrez 05:14, Gen 8, 2007 (CET)


  • Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 8 lug 2009 alle 01:04.
  • Questa pagina è stata letta 5 210 volte.