Tanto per cominciare cos'è l'article
marketing? E' una forma di web Marketing, un'azione di marketing che ha come mezzo di attuazione articoli scritti per il Web.
Secondo quanto s'è discusso nel 3d
http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=13503
Quote:
|
Stuart
Ciao sole,
potresti ottimizzare questa tua ottima strategia di reperimento backlink fornendo a portali e siti articoli inediti. Quindi non pubblicati sul tuo sito. Si chiama article marketing, all'estero (usa) è molto praticata, onesta e soprattutto efficace.
|
Cerco dunque siti che trattino di realizzazione siti e
posizionamento siti per mettere in piedi un
reciproco scambio di recensioni basato sull'article marketing
Lo schema suggerito da Tymba
Quote:
|
Tymba
creare 2-3 siti satellite ai quali darai forza tramite directory.
questi siti mostreranno un sunto con parole differenti di ogni articolo che vai a pubblicare su siti non tuoi.
in ogni sunto piazzerai nel mezzo un link che spinge verso l'articolo che hai pubblicato su un sito non tuo.
a questo punto l'articolo pubblicato su un sito non tuo se ha uno o due link inseriti all'interno del testo e non in testa o in calce, darà una forza di tematizzazione verso il tuo sito veramente notevole.
|
ovvero
L'idea è che i siti satellite non siano miei ma i vostri e viceversa ovviamente.
Io pubblico un articolo su un portale, scrivo "enne" sunti, tutti leggermente diversi da pubblicare sui vostri siti. Questi sunti avranno il link sencondo al portale. Il portale con il mio articolo ovviamente ha il link al mio sito.
Ovviamente io pubblicherò sul mio sito sunti da voi scritti con un link.
Che ne dite?