Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Discussione: Puzza di spam!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-06, 11:48   #18 (permalink)
kerouac3001
User Attivo

L'avatar di kerouac3001

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Roma (ma Palermitano sugnu)
Invia un messaggio tramite MSN a kerouac3001
Quoto agoago

Ho notato per esperienza personale che l'utilizzo di solo domini di terzo livello è nocivo. Non tanto perché google ti banna, ma perché il legame che unisce 2 siti di terzo livello (a mio parere) è + debole di quello che unisce la home di un sito con le relative pagine interne. Questo (sempre a mio parere) significa che un uso esagerato dei terzi livelli non garantisce una buona espansione del sito e a lungo andare il sito raggiunge un picco massimo di pagine e poi collassa su se stesso perdendo pagine indicizzate.

Quindi o quei siti verranno bannati da google o collasseranno quanto prima.
Ricordatevi sempre, quando create uno spam engine, che se volete usare dei terzi livelli, prima va studiato attentamente il rapporto naturale tra terzi livelli e numero di pagine interne e bisogna trovare un buon metodo di linkaggio per evitare un collasso.

Un sito con un buon rapporto tra pagine interne e terzilivelli può tranquillamente raggiungere milioni di pagine indicizzate senza collassare. Ma con l'uso di solo terzi livelli è difficile che il dominio superi le 20.000 pagine.

Io fossi in voi terrei d'occhio quei domini per studiare un pò a spese degli altri. Vedete quanto si riescono ad espandere prima di collassare