Il mio primo
post serio sulla nuova Board

Beh ora mettiamoci al lavoro..
Quote:
|
rodriguez
Prima di tutto, quanto è il rischio reale di essere bannati utilizzandole?
|
Molto reale. Non automatico, perchè gli
spider non leggono il
javascript, ma è immediato in caso di segnalazione
spam (è il modo migliore per regalare una posizione a tutti quelli ti stanno dietro nelle pagine dei risultati), di controllo qualità (quality rater di
Google, che non cercano spam, ma sono obbligati a segnalarlo --thanks
Matteo), di un controllo da parte di un operatore.
Tanto più che solitamente alla redirect js vengono unite tutta una serie di tecniche complementare come la
keyword stuffing, quindi è persin possibile che sia lo spider stesso a flaggare la pagina per una successiva indagine.
Quote:
|
rodriguez
Inoltre c'è chi dice di usare javascript per fare appunto il redirect ed altri no, a chi devo dare retta?
|
In generale
dai retta a chi ti dice che è bene evitare di spammare se hai a cuore la tua attività online e vuoi continuare a fare affidamento sul traffico proveniente dai
motori di ricerca.
Evita
ogni forma di redirect che non sia tra quelle normalmente previste dal motore di ricerca (fondamentalmente, la rdct 301 e 302)
Quote:
|
rodriguez
Altra cosa, le doorway vanno messe nello stesso dominio del sito o sotto altro dominio?
|
MAI nello stesso dominio.
Quote:
|
rodriguez
Dove posso trovare materiale sulle doorway in rete? Magari qualche esempio.
|
Cerca "doorway page" su Google.it

Esempi? Che assist che mi hai dato per segnalare lo spam di almeno 10 concorrenti... ma non sono il tipo.
Ne trovi sempre qualcuna nelle prime pagine di qualsiasi
serp minimamente competitiva. Non prendere però a modello quelle che trovi, tanto non durano.
Quote:
|
rodriguez
Esistono manuali sul posizionamento che magari parlino in modo approfondito anche delle doorway?
|
Per fare una doorway basta che fai una pagina
html. La riempi di
keyword (testo e codice) e di testo di contorno, giusto per farla sembrare una pagona utile.
Dopodichè applichi una redirezione in javascript in testa o al fondo della pagina.
Ora sai come fare una DP, ti resta trovare una redirect in js. La rete ne è piena.
Cordialmente,
Stuart