Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-06, 15:31   #20 (permalink)
nbriani
Esperto

L'avatar di nbriani

Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Firenze
Invia un messaggio tramite MSN a nbriani Invia un messaggio tramite Skype a nbriani
Quote:
Everfluxx
1. Sorry nbriani, non avevo colto l'ironia insita nel tuo post.
poco male

Quote:
Everfluxx
2. Se il nostro sito è in inglese e tratta di turismo, Google dovrebbe essere in grado di evincere autonomamente i temi dal contenuto delle pagine, senza bisogno di infarcirle ulteriormente con le specifiche keyword da te citate (noterai ad es. che cliccando su "nightlife" appare un cluster di risultati contenenti parole chiave correlate come "bar", "clubs" ecc.).
scusa, ma è esattamente cio' che dico... in quella lista ho messo in neretto il nome del cluster e sotto le parole che gg evidenzia nelle serp relative ... ti ripeto quindi il concetto ... se vuoi apparire in nightlife devi ottimizzare parole " clubs, bars, night, life, nightlife (mentre sembra ignorare disco, discoteque, pub...mah..)" che sono quelle e sembrerebbe solo quelle che google "cerca"

Quote:
Everfluxx
3. Potrebbe invece avere senso agire sulla struttura del sito, raggruppandone i contenuti per temi (o cluster).
quoto. come ottomizzarsi per quelle key, è tutto un altro discorso... perchè non mi aiuti a capire che tipo di algo usa con il "more" ? semplicemente equivale ad un "+" oppure usa criteri diversi?

Quote:
Everfluxx
4. A me i clustered results (e i suggerimenti "Refine your search...") non piacevano nel 1999 su AltaVista, e mi piacciono ancor meno nel 2006 su Google. Per fortuna sembrano apparire solo per keyword molto generiche relative al settore turistico (es. "roma"). Spero rimangano un esperimento.
a me non dispiacciono invece, trovo che aiutano la ricerca per un certo tipo di utente magari meno esperto a spulciare le serp..

NIcola

:sun: Focus on:
Convegno GT ! :sun:
nbriani non in linea   Rispondi citando