Scopri la nuova barra del network gt: dacci il tuo feedback. clicca qui X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-05, 12:14   #1 (permalink)
paolino
Moderatore

L'avatar di paolino

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: San Cipriano Beach
TrustRank: il gioco di prestigio

Cari amici forumisti Google l'ha fatto di nuovo.....forse non capisce che il Web è una cosa seria e non un'arena in cui fare giochini matematici....

Da quello che ho letto e capito TrustRank fa le seguenti cose:

1) seleziona un numero N di siti web tra quelli etichettati come Hub site (cioè siti con un grandissimo numero di outbound links);

2) assegna a tali siti un Rank = 1;

3) partendo da questi siti segue i link e assegna tramite una funzione "oracolo" un valore di TrustRank;

4) ovviamente il TrustRank di P viene diviso per il numero di outbound links prima di essere "passato" alle pagine linkate;

5) inoltre calcola la distanza della generica pagina Q da P (più Q è distante più il TrustRank sarà basso).

Sinceramente questo algoritmo mi sembra peggiore di PR.....infatti così facendo si creeranno sul Web "amici, compari e comparielli" nel senso che se io sono linkato da Pinco Pallino allora sono suo amico e quindi mi si aprono le porte del Web altrimenti mi attacco al tram.......

Il carattere democratico del Web è andato a farsi friggere......inoltre col TrustRank si può lo stesso fregare il motore......basta solo avere dei link da siti con un buon TrustRank (meglio se dai Big Boys).....

Beh per ora le cose stanno così, spero che Google abbia corretto il tiro nell'implementazione, perchè così fatto TrustRank è un algoritmo fascista....
paolino ora è in linea   Rispondi citando