Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-06, 18:44   #21 (permalink)
piernicola
Esperto

L'avatar di piernicola

Data di registrazione: May 2006
Quote:
Webtronic
Non dico che non va mai fatto. Solo che non deve essere una strategia ma una soluzione d'emergenza.

Le mie, chiaramente. Altri possono avere esperienze diverse che li hanno portati a conclusioni diametralmente opposte e non per questo meno corrette. In fondo una politica commerciale è frutto di una scelta.. non c'è una verità (putroppo?) assoluta che ti dice come ti devi muovere.
E' esattamente ciò che volevo sentirti dire

Perché, invece, la mia esperienza sia diretta (e vendo su internet da 5/6 anni) sia indiretta (di amici/clienti) è diametralmente opposta.

Se detto DALL'INIZIO (lasciando al cliente la possibilità di scegliere se subirlo o meno) anche un disservizio può essere sfruttato come una campagna "fortunata" di marketing.

Mi è capitato più volte di scrivere "per problemi organizzativi questo prodotto non sarà spedito prima di X giorni, e per premiarti della tua pazienza ho deciso di concederti uno sconto di Y euro oppure un prodotto Z in omaggio".

E tutte le volte ho sempre aumentato le vendite invece che diminuirle.
piernicola non in linea   Rispondi citando