Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-06, 22:59   #27 (permalink)
piernicola
Esperto

L'avatar di piernicola

Data di registrazione: May 2006
Quote:
Calogero Dimino
Io non la vedo come un inganno, imho . L'utente in fondo sa di ricevere un prodotto in ritardo, o una confezione più grande... ad un prezzo più conveniente e che a te permette di gestire o destinare tempo e risorse da un'altra parte. I problemi ci sono sempre, ed in alcuni casi, anziché farsi in 4 per risolverli... perché non valorizzarli e sfruttarli?
In generale la giustificazione dello sconto può aiutare.
Infatti io specificato che mi riferivo al "creare" dei difetti inesistenti.
Se ho dei video pronti e dico "vi faccio lo sconto se li pagate ma vi arriveranno tra due settimane" a mio avviso sono disonesto

Se invece la giustificazione è "vera" il discorso è diverso e mi vede d'accordo al 100%, altrimenti non lo avrei nemmeno proposto come mia esperienza personale.
Ovviamente è una questione di etica, io preferisco semplicemente non dire balle.

Quote:
Ci fai un esempio o riporti l'esperienza dei webmarketers americani bruciati... se puoi
Purtroppo non posso fare nomi perché alcuni di questi personaggi sono anche miei conoscenti....

Un mio amico una volta, dopo avere venduto un prodotto ai suoi clienti affezionati al prezzo pieno, e dopo aver saturato il suo bacino di utenti, ha inventato che "c'erano delle copie con dei difetti nella copertina (solo 10) che dava via con uno sconto del 50%".

Ovviamente, visto che i suoi clienti avevano già acquistato il prodotto, lo sconto è servito solo a motivare gli indecisi.... e quindi ha venduto una marea di copie a prezzo scontato.

E la cosa è stata ok fin quando non si è scoperto che i famosi difetti della copertina erano presenti ANCHE nelle copie già vendute a prezzo pieno.

Morale: s****anamento immediato sia con i vecchi clienti (che si sono sentiti spennati) che con i nuovi.
piernicola non in linea   Rispondi citando