Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-06, 09:35   #1 (permalink)
Giorgiotave
 
L'avatar di Giorgiotave
 
Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Messaggi: 34,891
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Indicazioni sui progetti e su come prendere parte

Nel topic di lancio si è parlato di come prendere parte ad un progetto. In questo topic approfondiamo l'argomento per chiarire il tutto.

Teecno è un motore di ricerca Open Source. Ma il codice, non solo lo potete leggere, ma anche modificare e fare i vostri test: SCARICA IL CODICE DI TEECNO

Teecno mette a disposizione di tutti uno spazio web dove testare e creare i progetti, con accesso FTP.

I Codici Sorgenti sono modificabili da tutti e rilasciabili solo sotto la stessa licenza di Teecno.

Per ogni modifica ed uso del codice si deve tenere presente che:

- E' utile commentare il codice per permette a tutti di capire al volo il progetto realizzato.

- E' utile spiegare a tutti nel thread cosa si sta facendo, che risultati si vogliono ottenere e poi dire cosa si è ottenuto. Questo è lo spirito della condivisione.

- Per usi su altri siti il codice dovrà contenere il richiamo a Teecno perchè vogliamo tenere traccia e creare una mappa web di tutti i progetti realizzati e non rischiare di perdere le tracce nei fork che si potrebbero creare.

Se lo usate, aprite un thread per dircelo e per farci seguire il progetto

I progetti sono tanti e con una prevelenza sullo sviluppo di algoritmi, ma anche sulla grafica e sopratutto sulla promozione e raccolta idee.

Per aver assegnato un progetto e quindi accesso FTP si deve presentare una bozza di quello che si vuole realizzare oppure, controllare nei progetti in elenco e vedere se c'è qualcosa di interessante.

Ovviamente, non ci aspettiamo di finire nè domani nè tra un anno. Però, creeremo una lista di progetti prioritari, per presentare il prima possibile un prodotto che si migliorerà con il tempo.

L'obiettivo dei progetti e di creare un grande laboratorio di studio e test che sia Open Source dove tutti possono dare e tutti possono prendere.

Lo spirito della condivisione è alla base di tutto

Non stare a pensarci troppo e partecipa: è gratis!!!

Giorgio

Ultima modifica di Giorgiotave : 27-08-06 18:10.
Giorgiotave non in linea   Rispondi citando