Scopri la nuova barra del network gt: dacci il tuo feedback. clicca qui X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-06, 20:05   #17 (permalink)
Skrotty
User Newbie

Data di registrazione: Sep 2006
Arrivo in ritardo ...

.. ma volevo dare il mio contributo perke in questo campo ci lavoro da anni.
Guardate questo sito www.hotelgiorgione.com ... nel 2005 ha venduto oltre il 90% delle proprie camere con il proprio sito!! Ha completamente eliminato tour operator e qualsiasi intermediario online ed offline dal proprio business. DATI REALI ... analizzando il sito molto bene ... si capisce perke vende.
Il complesso di cose che lo fa vendere è uuna miscela di web design, marketing internet, supporto tecnologico.
Una serie di piccole cose ... quasi ovvie quando vengono dette ma che assieme fanno il risultato; faccio un piccolo esempio prendendo un link a caso proposto da un partecipante del forum .. il sito www.hcaldana.com.
Perke tu che lo hai fatto nella prima pagina non mostri gia l'hotel in maniera chiara ( non con le fotine fatte da un dilettante che hai a lato) e non dai delle informazioni sulla struttura??? cosa pensi che voglia il turista per prenotare??? pensi che gli interessino in bannerini che hai messo sotto?? Poi .. i colori e lo stile del sito rispecchiano la struttura??? il sito del resto è la hall online dell'albergo .. pensa quant contenti sarebbero gli utenti di sapere che quelle sensazioni che il sito gli ha trasmesso li ritrova poi nell'hotel ... questo è il primo passo per la fidelizzazione.
La prima pagina qui serve solo a scegliere la lingua mi sembra e per poki altri link .. perke non fai una prima pagina in italiano, che sara il tuo mercato di riferimento, e poi in ogni pagina lasci la possibilita alle persone di scegliere la propria?? intanto almeno non li costringi a fare un click in piu per avere le prime informazioni.
Poi ... io turista il rpodotto che compero degli alberghi è principalmente la camera ... non ho trovato un link nella prima pagina che me le mostri ... devo cercarlo passando in una serie di sottomenu che riskiano di farmi perdere. Ma i turisti spendolo i loro soldi per la camera principalmente!!!
etc etc etc ... stufiatevi il sito che vi ho linkato sopra ... poi andate nell'azienda che li fa ( miei ex datori di lavoro ) e vedete cosa fanno!!!
Skrotty non in linea   Rispondi citando