Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-06, 21:32   #1 (permalink)
Micgaw
Esperto

L'avatar di Micgaw

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Torino
Cercare le parole collegate con keyword

Ciao,

Come gia sappiamo nei documenti ottimizzati e importante usare non solo keywords giusti al posto giusto pero anche le parole collegate con keywords (co-occurence e semantica). Vi vorrei chiedere come cercate le parole collegate con keyword scelto. Io cerco le parole che co-occorrono con keyword e i sinonimi (che non devono occorre con la parola nello stesso documento, pero dovrebbero essere presenti negli stessi contesti)

Es. keyword "lavoro"

Co-occurence:

es. offerte di lavoro, annunci di lavoro

Sinonimi:

es. impiego, occupazione

Per calcolare la co-occurence si puo usare c-indices facendo le richieste al Google (thread http://www.giorgiotave.it/forum/posi...ight=c-indices) e contare anche la probabilita di trovare diverse parole nel documento che contiene keyword "lavoro".

La problema comincia quando cerco di cercare dei sinonimi. Effetivamente l c-indices e la co-occurenca in generale sono molto poco efficaci nella ricerca dei sinonimi. Credo pero, che Google potrebbe comunque avere degli algoritmi per indovinare i keywords che appaiono nello stesso contesto pero non nello stesso documento. La domanda e: se SEO anche hanno le sue metodologie per trovare le parole del genere?
Micgaw non in linea   Rispondi citando