Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Discussione: Links: a cosa servono
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-06, 11:15   #9 (permalink)
nelli
Esperta

L'avatar di nelli

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Firenze
ho letto la discussione sul blog di kerouac e sono contenta che se ne parli anche qui.

interessante la visione del link come Forza fisica: un vettore caratterizzato da un’intensità, una direzione ed un verso.

capisco l'importanza della direzione ma mi domandavo una cosa riguardo all'intensità della spinta del link.. non sono assolutamente esperta di fisica (anche andavo piuttosto male a scuola ) ma mi ricordo che per molte forze esistevano anche resistenze o forze contrarie che potevano o annullare la mia spinta oppure causare qualche effetto per me positivo/negativo.
faccio un esempio, perdonatemi se dico stupidaggini..
ricordo la spinta di archimede

UN CORPO IMMERSO IN UN FLUIDO (ARIA O ACQUA) RICEVE DAL FLUIDO STESSO UNA SPINTA DAL BASSO VERSO L'ALTO PARI AL PESO DEL FLUIDO SPOSTATO

e mi domando.. per i link puo' valere qualcosa di analogo? se il sito che linka è meno forte di quello linkato.. ottiene un qualche tipo di spinta "negativo" (o quantomeno contraria) ? se è più forte riceve una controspinta più forte?
ci sono informazioni che passano in senso contrario?

ma se invece in qualche modo invece la spinta inversa mi desse un beneficio?

scusate se sto dicendo parole in libertà.. è solo per ragionare..