Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-06, 01:30   #16 (permalink)
Catone
User Attivo

L'avatar di Catone

Data di registrazione: May 2005
Quote:
cibino
questa news mi fa venire un flash...un flash di una conversazione via chat avuta con un SEO proprio oggi pomeriggio, il quale affermava che da ora in poi l'accessibilità avrà sempre più peso per i motori di ricerca, e che anche tutt'oggi ha una fortissima influenza...ora riapro il sito e vedo questa news...che storia!!!

Che ci sia un nesso tra l'accessiblità e tale presunta inibizione, credo sia tutto da dimostrare.
Prima di inibire il link (che mi sembra una pratica stupida) google dovrebbe validare tutto il suo codice, creare contenuti alternativi per tutte le informazioni veicolate tramite immagini, usare il tag longdesc a iosa. Convertire il layout in css, utilizzare le tabelle solo in caso di dati effettivamente tabellari, con summary, scope e quant'altro. Utilizzare, poi, un doctype migliore del presente e cioè uno qualsiasi perchè non c'è in questo momento.
Quindi se questo fosse il primo passo per una versione più accessibile di Google, mi sembrerebbe alquanto discutibile.
Come se si volesse costruire una nuova automobile partendo dal clacson.

Ovviamente mie personali opinioni...