Ciao Lafra,
io sono mamma!!
E ti assicuro che è molto difficile conciliare un lavoro "da trincea" con la famiglia...
Io amo molto il mio lavoro e sono proprio appassionata di
informatica però da quando sono diventata mamma ogni giorno è difficile perchè devi rinunciare in parte al tuo bimbo e credimi non c'è lavoro che tenga che ti faccia sentire meno pesante la situazione.
Da qui la mia osservazione, vissuta in prima persona ma anche dalle poche colleghe che conosco, che il motivo principale per cui si trovano pochissime
donne in lavori molto tecnici è proprio la dose di impegno richiesto...
Inoltre credo che l'approccio femminile sia più pragmatico rispetto a quello maschile, forse perchè abbiamo meno tempo a disposizione e pertanto cerchiamo delle risposte subito.
Io ad esempio non ho molto tempo per "ca...ggiare" in rete, e così come me credo la maggioranza delle donne che hanno famiglia.
Io uso il pc per lavorare (e mi diverto moltissimo nel farlo) , il resto è dedicato al mio pargolo!!
Sì dai apriamo un nuovo
topic!!
Ciao!
Quote:
|
lafra
Io invece ci ho pensato eccome perchè un giorno dovrò fare i conti con la mia voglia di creare una famiglia e quella di mantenere il mio lavoro, e questo perchè è una cosa MIA, perchè mi piace, forse ne sono anche un po' gelosa, e mi fa paura l'idea che i miei figli possano diventare un ostacolo per il mio lavoro, o meglio lo sarebbero per forza ma vorrei evitare di vederli come tali.
Ci sono donne in questo forum che sono anche mamme? Se sì che uso fate della tecnologia? Credo sia molto importante parlarne in questa discussione... O forse è meglio aprire una nuova discussione magari dedicata a tutti i genitori e a come conciliano i loro due "mestieri"? Dopotutto anche i papà sono sicura riscontreranno qualche problema... beh onestamente parlando un po' lo spero anche, perchè vorrebbe dire che c'è il tentativo nelle famiglie di ridistribuire un po' alcuni "pesi". Che ne pensate?
PS ciao prise, benvenuta anche da parte mia in questa discussione 
|