Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-06, 18:54   #9 (permalink)
nbriani
Esperto

L'avatar di nbriani

Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Firenze
Invia un messaggio tramite MSN a nbriani Invia un messaggio tramite Skype a nbriani
Quote:
Desertstorm
un analisi dei backlink cosi come tu proponi secondo me è assolutamente impossibile.

motivo?

1) dovresti analizzare i backlink dei backlink stessi (scusate la ridondanza)
2) dovresti conoscere vita, morte e miracoli dei siti dai quali provngono i backlink (per evidenziare anomalie dovute magari a penalizzazioni ecc)
3) anche ammesso che sia possibile avere i punti 1 e 2, dovresti formulare una scala di punteggio in base ai vari subfattori da considerare ai punti precedenti
4) qualsiasi punteggio ottenuto a seguito di tutti gli studi vale al massimo per un settore...
5) dovresti monitorare attentamente tutti i siti che ti danno i link e a loro volta quelli che li linkano

...dimenticavo..

non si puà fare un'analisi basata sul tradizionale metodo scientifico quando si trattano valore ignoti....
Ciao Desertstorm, cercavo proprio un contraddittorio ma ho come l'impressione che tu abbia capito poco di cio' che volevo dire...
(evidentemente non mi sono spiegato bene)

La mia analisi voleva cercare di approfondire un argomento di cui probabilmente i MDR (parlo dei "big 4" G-Y-M + ask) già tengono conto...

Un algoritmo ampiamente piu' semplice per esempio del calcolo del PR...

Infatti si tratta in ultima analisi di tenere traccia (cioè di storicizzare) un dato che gli spider di tutti i motori considerano: il numero di BL...

La mia analisi ipotizza e descrive il modo in cui un MDR potrebbe tenere conto di una soricizzazione del dato... cioè di memorizzare il numero di Bl nel tempo e estrapolarne poi attraverso un opportuno algoritmo un valore di influenza positiva o negativa sul ranking.

Dopo che è stata organizzata una indicizzazione infatti è possibile applicarci sopra qualunque calcolo o algoritmo ti venga in mente! (si fa per dire) al fine di creare nuovi valori o migliorarne altri fra gli n fattori di cui poi terranno conto gli algoritmi di ranking (soppesandoli e miscelandoli a dovere) che si attivano in base e al momento dell'inserimento della query da parte di un utente del MDR...

Ti è piu' chiaro, ora, il ragionamento che ho fatto?

Non capisco infatti il senso delle tue affermazioni di cui sopra... nello specifico:

dalla 1) alla 4) non capisco cosa c'entrano nel discorso...

mentre per la 5) la mia risposta è : "ma come pensi che allora venga calcolato il Page rank?

e infine sulla "...non si puà fare un'analisi basata sul tradizionale metodo scientifico quando si trattano valore ignoti..."

ti direi che apparte il fatto che quella è una semplice analisi matematica (non assolutamente un metodo scientifico) e non capisco quali siano i fattori ignoti che nomini...

Grazie, ciao,
Nicola

:sun: Focus on:
Convegno GT ! :sun:
nbriani non in linea   Rispondi citando