Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-06, 14:38   #16 (permalink)
beke
Esperto

L'avatar di beke

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Firenze
Invia un messaggio tramite MSN a beke
@Desertstorm: la formula ed il principio su cui si basa il calcolo del pagerank sono noti. Non è necessario sapere quanti link servano per raggiungere un determinato PR, per utilizzare fruttuosamente questa nozione basta capire che è preferibile concentrarsi sulla ricerca di bl da documenti ad alto PR, piuttosto che trovarne tantissimi a basso PR.

@Nicola: non so con certezza (ma credo non lo sappia nessuno) se le variazione di certi parametri nel tempo siano davvero considerate negli algoritmi di ranking, la mia impressione è che lo siano.

Nel documento sui dati storici viene detto che alcuni modelli di incremento e decremento possano essere "congelati" in curve o modelli con i quali confrontare gli andamenti dei documenti da esaminare.

Il dubbio che viene subito è che esistono settori diversi in cui i comportamenti degli stessi utenti sono profondamente differenti, però potrebbe essere ipotizzabile la costruzione di una serie di curve che non abbiano precisi riferimenti temporali nè in valore assoluto.
Quello che conta è la fonta la forma della curva insomma.

Non credo che da sola una analisi di questo genere possa definire l'autorevolezza di un sito, però potrebbe dare alcune indicazioni, una curva di accumulo dei backlink decrescente fino adu un valore molto basso potrebbe aiutare il motore di ricerca a capire che a quel documento vada preferito uno che ha in quel momento lo stesso numero di backlink ma che invece li sta guadagnando.

beke non in linea   Rispondi citando