Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Discussione: (siti) per le donne
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-06, 19:03   #65 (permalink)
b_b
User

L'avatar di b_b

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Padova
W la difference!

Uomini e donne non sono uguali e non possono venir appaiati in modo semplice.

Seguo l'invito di Nelli e vi espongo la mia personalissima opinione

L'argomento mi riporta indietro di un bel po' di anni -guai a chi chiede quanti - in quanto proprio sull'utilizzo differente tra i due sessi della comunizione mediata dal computer feci la mia tesi.

Erano i primi tempi di Internet in Italia e quindi la popolazione femminile era molto ridotta e estremamente atipica.

Mi verrebbe voglia di ripetere lo studio per vedere se negli anni le cose sono cambiate, ma credo proprio di no...

Comunque i risultati della mia ricerca erano stati i seguenti:
1. uomini e donne comunicano in modo completamente diverso anche in Rete;

2. gli uomini, quando parlano tra loro hanno un linguaggio loro proprio...
2/b. le donne, quando parlano tra loro hanno un linguaggio loro proprio...

3. ... e quando si incontrano cosa succede?
Beh, le donne assumono uno stile di linguaggio più maschile se in ambiente maschile (tipo questo forum) o in ambiente neutro
Se si collocano, invece in un contesto femminile - anche se in presenza di uomini - restano sul loro stile.
E i maschietti? loro non si adattano... indipendentemente dal contesto - sia questo femminile o neutro - restano con il loro schema.

A livello generale, quindi, potremmo dire che se l'ambiente/argomento comunicativo è maschile o neutro anche le donne potranno trovarsi a loro agio con uno stile maschile.

Se avete voglia di sorridere sull'argomento vi suggerisco 'Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere' l'ho visto in libreria anche in edizione economica.

Da sempre lavoro in un ambiente maschile e non ci tengo per niente a dire che maschi e femmine sono uguali.
Questo per me è fondamentale perchè le differenze sono sempre fonte di ricchezza e crescita.

Se dopo un momento di forte tensione mi sciolgo in lacrime, non me ne vergogno... anzi.
Se la mattina ho voglia di vestirmi in modo spiritoso con le calze a fiori... lo faccio ... verrò sfottuta a morte per l'intera giornata, ma amen...
D'altro canto ricambierò il favore quando il collega di turno andrà in brodo di giuggiole nel vedere l'assurdo case del computer appena sfornato...

Vero che le donne sono soggette a discriminazioni in ambito manageriale... per me è ogni volta un divertimento vedere quante altre femminucce ci sono oltre a me nei consigli di amministrazione...

Vi ho stordito a sufficenza?

Barbara

ps. consigliatissimo il libro sul marketing di Lambin
b_b non in linea   Rispondi citando