beh non posso non intervenire..

allora andiamo con ordine (di lettura)
@kerouac: ottimo esperimento, a prescindere dalle motivazioni ritengo che fare delle landing ad hoc sia un'interessante prova da fare.
tu domandi sei sia meglio
Valorizzare il forum o valorizzare la donna?
quali sono le caratteristiche delle donne che sono già presenti nel forum?
ti dico (da quel poco che ho letto, dando loro il benvenuto e invitandole nella discussione sulle donne) che le donne "tecnologiche" o quantomeno quelle qui dentro, non vogliono essere distinte dagli uomini. o meglio, sanno di essere una minoranza ma non gliene frega nulla di fiorellini e sfondi rosa (e' un esagerazione ovviamente) insomma non vengono qui per essere trattate con i guanti. vengono qui perchè cercano risposte per il loro lavoro (qualcuna anche passione personale).
anche catone e direct price la pensano cosi.. mi pare.
ma esigono rispetto sulla loro professionalità.
condivido la tua considerazione sul fatto che i
n webmarketing e grafica ci siano più donne che nel seo "puro". (aggiungerei anche nel settore
dei contenuti e web editing)
ma visto che oggi sempre più i confini fra questi settori sono labili e visto che per promuovere un sito non bastano le conoscenze tecniche.. ma spesso ci vuole un approccio comunicazionale non indifferente (e viceversa: anche noi "markettari " dobbiamo capire com'è fatta la struttura di un sito per posizionarlo al meglio, senza parlare di cose come
l'ultima invenzione di stuart..

)
ecco che
può essere utile far arrivare donne nel forum.
( e qui rispondo alle domande di barbara b_b )
non perchè gli indemoniati dell'offtopic abbiano necessità di conoscere fanciulle, non perchè io abbia chissà quale vocazione umanitaria, ma
perchè avendo un modo diverso di ragionare, approcciarsi ai problemi, lavorare ecc ( e su questo ringrazio i
post di rocco_bruno!)
possono dare un contributo diverso alle questioni di posizionamento.
senza contare al discorso pubblicitario. le mie "provocazioni" con le discussioni sulle pubblicità della Y e della Dove, erano un vano tentativo di riflettere sulle nuove codificazioni di comunicazione su web.
e nel 2006 non possiamo separare il seo da questo.
come tradurre questo in una landing che funzioni è da capire
elena
ps.
@barbara relativamente ai toni poco carini verso le donne... da una parte è vero che il
forum GT mantiene sempre toni pacati e rispettosi per tutti grazie alla
vision di Giorgio, ma ti assicuro che in
OT le donne vengono spesso trattate (pur ridendo) come
brainless... e come impedite tecnologicamente per default.