Scopri la nuova barra del network gt: dacci il tuo feedback. clicca qui X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-06, 11:23   #2 (permalink)
i2m4y
Moderatore

L'avatar di i2m4y

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Como
Ciao Laura,

in effetti sulla scorta di quella che è forse l'unica circolare dell'Agenzia delle Entrate in merito a casi similari, mi ero posto la questione ( http://www.fiscoitaliano.altervista....ntratelink.htm )*.
Mi ero ciè chiesto se pensare a pubblicità o piuttosto ad intermediazione.

Avevo optato per la prima in quanto ritenevo (e ritengo) quello il primo effetto che si ottiene dal click dell'utente sul link adsense.... la conduzione all'area istituzionale dell'inserzionista (dove preliminarmente "conoscersi").... la conclusione di eventuali contratti risulterebbe, nella generalità dei casi, molto più mediata e legata ad ulteriori azioni successive sul sito dell'inserzionista dove ormai l'utente è stato deviato.

Sinceramente vedevo il sistema Adsense, generalmente molto più lontano dal caso trattato dalla citata circolare che analizzava il procacciamento d'affari risultante dall'allestimento di una pagina intera ed esclusiva ospitante già i tratti esplicativi della proposta commerciale/contratto, con link atto a "girare telematicamente" al sito dell'inserzionista per la definizione conclusiva di un contratto di fornitura... dunque uno "stadio più avanzato" della "azione commerciale" del navigatore.

Ritengo infatti che il sistema link o banner con "deviazione" al sito dell'inserzionista sia la forma più tipica di pubblicità via internet.

In secondo luogo i pagamenti da Adsense non avvengono sulla quantità di contratti conclusi (provvigioni) ma solo sulla mole di "deviazioni" ... sarebbe troppo bello avere "azioni" anzichè "visite".

Queste le convinzioni su cui ho basato e baso le mie opinioni, logicamente non sono illuminato e dunque potrei sbagliare.

Paolo

* = ps postata da un mio sito, per sola comodità e velocità di reperimento.

Ultima modifica di i2m4y : 23-10-06 11:37.
i2m4y non in linea   Rispondi citando