Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-06, 15:03   #3 (permalink)
piper
User Newbie

Data di registrazione: Oct 2006
Ciao Paolo e grazie per la risposta, forse mi sono spiegata male, io intendevo dire che il click stesso č il "prodotto" che noi vendiamo per conto di google, indipendentemente se poi l'utente fa un'acquisto o un contratto sul sito dell'insersionista.
In realtą prima della scorsa settimana anche io intendevo il sistema adsense come vendita di spazi pubblicitari, tutte le mie certezze sono crollate quando, parlando con un impiegato della camera di commercio preposto alle informazioni per le nuove imprese, che gią conosceva il sistema Adsense, mi ha detto che secondo lui si trattava di intermediazione.

Alle mie rimostranze ha risposto con questo esempio:
Mettiamo che un'azienda X (che possiamo paragonare a Google) mi fornisca 100 volantini pubblicitari di diverse aziende (questi potrebbero essere gli annunci).
L'azienda X mi dice di esporre nel mio negozio (sito) questi volantini.
L'azienda X mi riconosce un corrispettivo per ogni volantino (click) che viene preso dagli utenti del mio negozio.
Questo sistema č regolato da un contratto (il regolamento di Adsense) questo contratto stabilisce anche l'esclusivitą (e qui sono rimasta stupita che l'impiegato sapesse anche che Google ti obbliga a non inserire annunci di aziende concorrenti).
Ovvero l'azienda X mi riconosce quindi in un certo senso una provvigione per ogni volantino preso.

Quindi il prodotto sul quale avviene l'intermediazione sarebbe il clic, e risulterebbe ininfluente il messaggio pubblicitario veicolato.
Alla fine secondo lui bisogna inqudarare l'attivita in procacciamento di affari o agenzia.
piper non in linea   Rispondi citando