Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-05, 17:21   #1 (permalink)
Capitan Harlock
User

Data di registrazione: Jun 2005
Servage Attivato! - La mia Storia

Ciao ragazzi
Dopo un po' di ripensamenti sul farlo o non farlo finalmente mi sono deciso di farlo ed eccomi qua come cliente di Servage
Devo dire ke ho avuto un po' di problemi per attivare il servizio di hosting. SIete pronti a leggere la mia impresa? Spero di si
Il problema è riferito al metodo di pagamento. Credevo ke la Postepay fosse accettata da Sevage (in quanto quando si va a scegliere il tipo di carta ci sta sia VISA che VISA ELECTRON) e invece no.

Infatti dopo aver compilato i vari form di servage, alla fine mi era apparso normalmente ke dovevo aspettare una loro comunicazione per l'attivazione sull'indirizzo e-mail che avevo inserito. Be...dopo 5 minuti sono andato nella mia casella di posta elettronica e che leggo: "Servage Order Decline" ()
Visto ke sono un po' testardo nelle cose replico all'e-mail arrivata dicendo come mai non fosse accettata allegando anke la pagina in inglese della postepay dal sito ufficiale.

Non passa nemmeno 10 minuti che i servagers mi rispondono dicendomi che sfortunatamente non accettano carte italiane di Visa Electron scusandosi dell'accaduto e invitandomi di risolvere il problema pagando tramite Paypal. A questo punto ho preso un pomeriggio di pausa per pensare sul da farsi. Mi sono letto ben benino tutto il sito di paypal per capire bene come funzionasse e i vari commenti degli internettiani nei svariati Forum d'Italia.

I commenti sull'accoppiata Paypal-Postepay erano quasi tutti scoraggianti e quindi ero tentato di abbandonare questa idea e di lasciar perdere tutto e invece alla fine mi sono convinto e ho proseguito. Sono entrato sul sito di paypal in italiano ho effettuato la registrazione del conto personale (del tutto gratuita) non mettendo però al momento della registrazione nessuna carta di credito. Mi sono un po' spulciato il menu di paypal per vedere come funzionava il tutto e mi sono buttato, registrando la mia postepay da loro.

Per convalidare la registrazione paypal addebita un dollaro sulla postepay (per verificarne la funzionalità) che poi verranno restituiti dopo che si effettua la prima transazione. Mi accerto ke sul mio conto postepay tale addebito sia avvenuto ed in effetti è proprio così (si può inoltre verificare il vostro conto paypal facendovi addebitare un dollaro e qualkosa che poi ovviamente verranno restituiti e ciò fa in modo di eliminare la limitazione di denaro da pagare o ricevere mensilmente ma al momento non l'ho fatta in quanto la somma-limite è molto alta per me e quindi non mi interessa).

Adesso il passo successivo è capire come pagare con paypal! Dai vari aiuti che leggo sul sito nessuno riporta come effettuare un pagamento paypal con carta di credito (o almeno dice di scegliere tale opzione ma io quando clicco su "INVIO PAGAMENTO" dal mio conto Paypal non appare). Sono disperato non so che fare mi vado a spulciare un po' il web in cerca di info fino a che trovo dopo un'ora di ricerca un post di un tizio in cui spiega ke la paypal per pagare sfrutta direttamente la carta di credito e non occorre trasferire prima denaro dalla carta di credito al tuo conto paypal come in molti dicevano e come pensavo ank'io. Avendo trovato risposte confuse a riguardo decido di aspettare oggi e telefonare a Paypal per avere informazioni a riguardo.

La signorina è stata gentilissima e mi ha spiegato ke non occorreva fare il trasferimento di denaro (dalla carta di credito al conto paypal) ma il pagamento avveniva in automatico in cui paypal fa da intermediaro. Allora io gli spiego la situazione di Servage (sul problema della mia carta) e lei mi ha detto ke se il sito accetta paypal non avrei avuto problemi inoltre mi ha detto ke non è a conoscenza dei disagi provocati da paypal-postepay nonostante mi abbia confermato ke in moltissimi in italia utilizzano tale accoppiata. A questo punto finita la felice conversazione mi dirigo sul sito di Servage rifaccio l'ordine, ricompilo tutto e metto come metodo di pagamento PAYPAL.

Effettuo il pagamento e aspetto notizie tramite e-mail. La prima e-mail che arriva è quella di Paypal ke mi conferma il pagamento di tale somma, subito dopo arriva l'e-mail di conferma di Servage in cui mi dice ke già posso effettuare il login da loro, che hanno settato per me un accesso FTP e che le pratiche per il mio dominio .IT sono state già avviate e ke i tempi che occorrono arrivano fino alle 48 ore. A questo punto entro su Servage e mi spulcio tutto. Per prova faccio un trasferimento file tramite FTP e devo dire ke a differenza dell'host gratuito qua la velocità è davvero suprema

Adesso aspetto ke il mio sito si veda online e poi incomincio a trasferire tutto.
Concludendo (scusatemi il poema ma almeno si danno informazioni certe alle persone che leggono) posso affermare ke (fino a questo momento):

- Per ki non ha una carta di credito o un conto paypal è davvero un'impresa acquistare da Servage
- Non ho riscontrato problemi sull'accoppiata paypal-postepay (cioè i famosi "doppi addebiti")
- Servage non addebita le commissioni di paypal al vostro conto paypal
- Acquistare da Servage per 3 mesi non è conveniente perkè vi è un'aggiunta di circa 14 euro; se invece fate un acquito di sei mesi non pagate le 14 euro di spese; se fate un acquisto per un anno vi regalano altri 2 mesi di hosting gratuito
- Per ki già sta con Servage può avvanteggiarsene ottenendo 2 mesi gratuiti di hosting e un aumento di +200 MB di spazio per ogni utente ke fa iscrivere; il vantaggio però non è solo di ki vi fa scrivere col suo coupon ma anche ki si registra perkè in tale modo il nuovo registrato riceve anke lui un +200MB di spazio (azz se lo sapevo e se trovavo qualkuno a quest'ora avevo 5300 MB invece di 5100 MB). Se non vi dispiace e se ce qualkuno insteressato ad acquistare su Servage può sfruttare il mio coupon di iscrizione (per avere il coupon mandatemi un MP)
- Se non possedete la P. IVA dovete aggiungere al prezzo anke il +16 dell'IVA; io per esempio ho pagato circa 52 euro per sei mesi di hosting.
- Confermo inoltre che si può registrare un dominio .it da loro e inoltre avete sul pannello di controllo il pieno possesso di esso ed inoltre potete aggiungere tramite pannello altri domini o comprati da loro (cosa che sconsiglio visto ke costa un po' troppo) o acquistati da altri.
Ovviamente vi farò sapere fra un paio di mesi come va il tutto e se volete fare domande potete mandare un post a questo Topic
Ciaooooooooooooo
Capitan Harlock non in linea   Rispondi citando