Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Discussione: Google Penalty -30
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-06, 16:49   #38 (permalink)
madai
Esperto

L'avatar di madai

Data di registrazione: Jun 2006
Invia un messaggio tramite MSN a madai
Ho un sito a -30 da più di 1 anno. Il settore è turistico. Posso confermare che tale penalizzazione è riconoscibile tramite la semplice tecnica illustrata da Google Penalty -30. Questo non vuol dire che viene affibbiata al sito un handicap di -30 posizioni rispetto a quelle ante-penalty, per serp molto competitive cui risultavo almeno 4° ora sono assolutamente non presente nei primi 1000 risultati (supplementari inclusi).

Le cause della penalizzazione sono a me ben note, si tratta di tecniche assolutamente scorrette come cloacking e testo nascosto ma mai rimosse (finchè la barca va lasciala andare...!?!), o meglio, non rimosse in tempo. Oggi naturalmente è tutto pulito e sistemato, ho da poco richiesto la revoca della penalizzazione tramite sitemaps.

E' la seconda volta che mi capita di dover risolvere ua situazione del genere. La prima volta ho rifatto completamente il sito, ho generato la sitemap e ho richiesto la riammissione: in 1 mese circa sono tornato normalmente nelle serp, anche meglio di prima.

Preciso che i 2 siti succitati li ho presi in gestione già in quelle condizioni. 1 l'ho salvato, spero di avere successo anche col secondo.

In bocca al lupo...

PS:
Quote:
Google Penalty -30
Mi permetto di inserire il primo messaggio giunto a WebmasterWorld (il forum è a pagamento) siglato 1cents datato 13 ottobre 2006, per far comprendere la situazione.
Webmasterworld non è a pagamento: http://www.webmasterworld.com/regv4.cgi

Sono bravi a far sembrare obbligatorio il contributo a supporto del forum ma in realtà la registrazione/fruizione della board è gratuita.

Ciao