Quote:
|
Giorgiotave
Ciao Danilo,
il blog ti offre l'accesso a tantissimi altri canali di promozione del tuo prodotto/servizio. Ma sono così tanti che ti occorre una pianificazione delle promozione.
Secondo me è meglio prima che prendi i migliori 5 blog del tuo settore per farti un'idea, anche perchè il tipo di scrittura da "blogger" è diverso da quello di una guida/sito/landing.
In questo modo (forse hai già controllato) ti fai un'idea.
Se il tuo blog fosse di qualità (e non ne dubito) con un paio di mosse che piano piano ti verranno in mente potresti raggiungere una massa molto interessante.
I meccanismi sono del tutto differenti tra blog e sito/landing

|
In effetti sono considerazioni interessanti. L'errore che ho commesso sinora è stato quello di considerare il blog come un sito con una grafica ed un
Url differente ma, in effetti, non è così.
Il lettore dei blog del mio settore cerca riflessioni, dovrei invitare a lasciare un commento per ogni mio
post, cercare scambi
link, lasciare tutte le indicazioni per i miei messenger. Cdreare una comunità intorno ad un centro d'interessi ben definito e non generico.
Come dice J.Nielsen meglio due blog su temi distinti piuttosto che un blog che tratta di due temi che si intrecciano.
Per quanto riguarda lo strumento da utilizzare, dopo esperienze passate, penso che ormai
WordPress sia ottimo, Devo solo imparare a gestirlo al meglio.
Ancora mille grazie,
Danilo.