Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-06, 19:14   #3 (permalink)
Fradek71
User

Data di registrazione: Nov 2006
Ubicazione: Bari
Arrow

Quote:
sitionweb
Tornando seri (il che è difficile ), prova a ridurre la sovraottimizzazione (ovvero diminuisci il numero di keywords riferite a quell'hobby nel sito), togli le doorways e gioca sulla link popularity verso il tuo sito...
Grazie mille per il "welcome to"
E grazie per le primissime considerazioni sul "da farsi".
Per evitare di andare troppo fuori strada premetto che il ridimensionamento della quantità della key voluta, verso l'alto (l'ho portata praticamente all'1,5% del bodytext della homepage) ha solo qualche giorno (l'ho fatto lunedì scorso, utilizzando alcuni strumenti di key-density insieme ad altri tool per il confronto dei contenuti sui primi siti/risultati con quella key).
Fino a una settimana fa, cioè, la homepage aveva così poche occorrenze dalla key che, "preoccupato"... ne ho aggiunta qualcuna!!!

Per quanto concerne la sovra-ottimizzazione del codice: credo di essere nella norma. Uso corretto (e validato) di xhtml e css, compresi i vari H1, H2, ecc., i title nel tag "img" e così via. Meno di questo non saprei proprio cosa "togliere" per sotto-ottimizzarlo

Per quanto riguarda le doorway: proverò a toglierle. In realtà le ho montate (come indicato in altri thread sul GTforum) su un altro dominio, esterno al mio! Ma finchè google & c. arriveranno pure qui a "succhiare" queste pagine... ce ne vorrà...

Link Popularity: questa è proprio la nota dolente!!! Il mio sito è nuovo sul panorama internet dei siti che trattano il famoso argomento . I concorrenti hanno avuto anche 4-5 anni di tempo per crearsi "amici e compari" in giro per la rete che linkano solo e soltanto loro! RIuscire ad entrare su questi altri siti con scambio-banner o cross-linking è davvero difficile. Considerando anche che il pubblico potenziale di questo hobby non è poi tantissimo! Ovviamente, come spesso si dice, la link popularity meno la si addomestica e meglio è... della serie... aspetterò che qualche altro sito (ma già ce ne sono molti) si accorga del mio o dei suoi contenuti e li linki "aggratis". No?

Quote:
sitionweb
Certo che sapere il sito potrebbe servire a darti altri consigli ad hoc sul tuo caso...
Se è necessario per potermi consigliare al meglio, lo posso dire in pvt, come dicevo.

Grazie
Francesco
Fradek71 non in linea   Rispondi citando