Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-06, 17:33   #34 (permalink)
koalasereno
User

L'avatar di koalasereno

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Milano
Invia un messaggio tramite Skype a koalasereno
Quote:
Catone
Intanto ringrazio Leonardo per la bellissima opportunità e ringrazio tutti coloro che hanno organizzato l'evento Giorgio in primis e tutti gli altri che hanno fatto promozione.

Ecco la domanda di un utente che non ha potuto partecipare, Hotshot:

Nel libro descrivi la forma del target in questo modo:
1 studente: cerchio
2 manager: triangolo
3 casalinga: quadrato

Quanto questa descrizione della forma cambia la struttura e il layout grafico di un sito web, e quali sono i punti di partenza che correlano la forma del target con il disegno del sito?
Riesci a farci qualche esempio specifico?
Ciao catone, mi sa che ancora non ti ho rsiposto.. ci sono strumenti di personalizzazione one to one che permettono di modificare radicalmente il layout di un sito in base alla identificazione del visitatore.. ci sono naturalmente delle valutazioni da fare.. quando e perché val la pena utilizzare la personalizzazione one to one? Quanto rende a fronte di quanto costa? In che modo è frammentata la mia target audience? quanto sono vicini o lontani i cluster formati dai miei utenti? si comportano più o meno allo stesso modo oppure sono gruppi di persone assolutamente differenti tra loro? ecco, la Web analytics in questo caso può essere di aiuto per aiutarti a definire i cluster dinamicamente... etc etc..