Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-06, 17:29   #81 (permalink)
nelli
Esperta

L'avatar di nelli

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Firenze
devo dire che nonostante di article marketing si cominci a parlare, c'è ancora molta confusione in merito.
da una parte vedo anch'io webmaster incapaci di scrivere testi più lunghi di 250 caratteri, senza alcuna idea delle regole base della scrittura (punteggiatura questa sconosciuta!), in cerca di un modo rapido e gratuito per aumentare la loro popolarità, dall'altro vedo pero' migliaia di blog ben scritti e aggiornati quotidianamente. allora dov'è il problema?

forse il problema è far capire a chi dovrebbe inserire i propri articoli, dove poterlo fare. e cosa sono questi siti di article marketing (li chiamo così anche se non è corretto.. ma è per capirsi, anzi per brevità AM). a chi servono..

chi è che dovrebbe inserire i propri articoli ?

io per prima di fronte a certi siti di AM ho il dubbio di cosa posso inviare.

mettiamo che io sappia scrivere un testo discreto, della giusta lunghezza, con formattazione e grammatica decenti, mettiamo che abbia siti da promuovere ma che io possa anche parlare di altre cose correlate, per far sì che i miei articoli non siano degli espedienti per avere link, ma siano qualcosa di veramente interessante .. perchè dovrei scrivere un articolo su un sito di AM?

a - perchè mi porta visibilità - se dico questo ragiono da seo e allora c'è il rischio che io faccia un articolo pieno di link e dal taglio molto promozionale.
b - per il piacere di scrivere - ammesso che abbia voglia e tempo, se la mia passione è scrivere, allora mi apro un blog o scrivo su siti tematici dell'argomento a me caro. sul sito di ludus dedicato all'AM del mondo dei fumetti ho scritto subito perchè ho chiaro l'argomento, cosa dire e come dirlo. e se ho messo link (mi sembra di no) l'ho fatto casualmente, senza doppi fini.
su quello di Rinzi (per fare un esempio!) pur avendo ben evidente il ritorno che mi darebbe, sono ferma, nel dubbio di che taglio dare a un eventuale mio articolo (ho visto che ci sono articoli molto diversi l'un l'altro).

a tal proposito ho dei dubbi anche sulla distinzione articoli / comunicati stampa. giorgio dice:
Quote:
quello è per i Comunicati Stampa, invece loro parlano di articoli veri e propri
è vero che si puo' parlare di argomenti vari, anche senza legarli a eventi specifici (forse proprio quello era l'obiettivo iniziale di questi siti), ma penso che i comunicati stampa possano costituire una buona parte dei siti di AM.

un sito di article marketing dovrebbe essere "bersagliato" da tutti quegli uffici stampa che più che promuovere un sito, devono promuovere un evento, una notizia o un luogo. soprattutto quelli di associazioni o enti pubblici, anche piccoli, che non trovano altri spazi per informare.

proprio un approccio da comunicato stampa ben fatto (anche fra gli addetti stampa esistono caproni) credo sia indicato per un sito di AM.
il vero comunicato infatti è informativo e non commerciale.

ma resto tuttora confusa.

credo che degli esempi di "questo è un buon articolo" potrebbero servire.

Ultima modifica di nelli : 13-11-06 17:33.
nelli non in linea   Rispondi citando