Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Discussione: Piccolo Vademecum SEO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-06, 14:20   #4 (permalink)
Stuart
Esperto
 
L'avatar di Stuart
 
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
Messaggi: 3,876
Ciao eLLeGi
Ti ringrazio
per questo post, davvero esaustivo

Conoscevo la pagina su vaughns-1-pagers.com che, come annotato dall'autore stesso, è costruita e aggiornata lurkando su vari forum di settore (webmasterworld.com in primis).

Non ho mai dato credito eccessivo a quella pagina, anche se oltreoceano è linkatissima e spesso citata. Forse perchè è strutturata come una classifica ed è di facile consultazione: in una pagina singola hai tutti i do e i dont della seo.

Miei appunti (opinabili, of course).

4) Meta keyword. Innocuo su siti anziani (che già lo includono), dannoso su siti nuovi anche laddove il lavoro seo non sia marcatissimo. Io sarei per non usarlo mai.

5) Densità parole chiave. Non è un fattore che i motori pesano. Quantomeno non Google. Non la calcolerei, e nella produzione di una pagina/sito nuovo farei ben attenzione a mantenere un profilo basso per poi fare un tweaking dei contenuti in seguito.

6) Uso degli heading tag. Utile ma solo per formattare quelle che sono le intestazioni (vedi specifiche HTML sul sito W3c) che precedono un paragrafo di testo *reale*. (Vale per Google, in quanto Msn e Yahoo, come visto, si comportano diversamente).

11) ALT delle immagini. In quanto indicizzato come testo, contribuisce ad incrementare le informazioni testuali della pagina. Sia che l'immagine sia usata come link, che non.

30) Acquisto di link. Se proprio di deve, lo si faccia con criterio e non puntando alla logica del PR a tutti i costi.


Cordialmente,
Stuart
__________________
210720082115
Stuart non in linea   Rispondi citando