Quote:
|
Stuart
Non ho mai dato credito eccessivo a quella pagina, anche se oltreoceano è linkatissima e spesso citata. Forse perchè è strutturata come una classifica ed è di facile consultazione: in una pagina singola hai tutti i do e i dont della seo.
|
Infatti ho notato, per questo ho cercato solo di catturare i punti e poi espandere i concetti secondo le mie conoscenze.
Quote:
|
Stuart
4) Meta keyword. Innocuo su siti anziani (che già lo includono), dannoso su siti nuovi anche laddove il lavoro seo non sia marcatissimo. Io sarei per non usarlo mai.
|
Infatti l'ho sconsigliato proprio per aver letto più volte di evitarli. Sono convinto che pagine zeppe di keyword e non a tema possano essere dannose, ma per quale motivo secondo te c'è danno sui siti nuovi visto che il
tag è ignorato da
google? Cioè perchè google vuole fare un torto al classico e diffuso webmaster che SA erroneamente che le keyword servono a uscire su google?
Quote:
|
5) Densità parole chiave. Non è un fattore che i motori pesano. Quantomeno non Google. Non la calcolerei, e nella produzione di una pagina/sito nuovo farei ben attenzione a mantenere un profilo basso per poi fare un tweaking dei contenuti in seguito.
|
In alcune prove fatte da me la
keyword density in alcuni casi ha funzionato, anche usando il tanto condannato
keyword stuffing ho ottenuto risultati, certo è rischioso ma credo che un certo peso seppur minimo esista ancora. che intendi di preciso con "tweaking dei contenuti in seguito"?
Quote:
|
11) ALT delle immagini. In quanto indicizzato come testo, contribuisce ad incrementare le informazioni testuali della pagina. Sia che l'immagine sia usata come link, che non.
|
Si giusto.
Grazie dei consigli.