Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Discussione: Piccolo Vademecum SEO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-06, 17:03   #10 (permalink)
eLLeGi
Esperto

L'avatar di eLLeGi

Data di registrazione: Aug 2006
Ubicazione: Napoli
Invia un messaggio tramite MSN a eLLeGi
Quote:
Stuart
Non ho mai dato credito eccessivo a quella pagina, anche se oltreoceano è linkatissima e spesso citata. Forse perchè è strutturata come una classifica ed è di facile consultazione: in una pagina singola hai tutti i do e i dont della seo.
Infatti ho notato, per questo ho cercato solo di catturare i punti e poi espandere i concetti secondo le mie conoscenze.

Quote:
Stuart
4) Meta keyword. Innocuo su siti anziani (che già lo includono), dannoso su siti nuovi anche laddove il lavoro seo non sia marcatissimo. Io sarei per non usarlo mai.
Infatti l'ho sconsigliato proprio per aver letto più volte di evitarli. Sono convinto che pagine zeppe di keyword e non a tema possano essere dannose, ma per quale motivo secondo te c'è danno sui siti nuovi visto che il tag è ignorato da google? Cioè perchè google vuole fare un torto al classico e diffuso webmaster che SA erroneamente che le keyword servono a uscire su google?

Quote:
5) Densità parole chiave. Non è un fattore che i motori pesano. Quantomeno non Google. Non la calcolerei, e nella produzione di una pagina/sito nuovo farei ben attenzione a mantenere un profilo basso per poi fare un tweaking dei contenuti in seguito.
In alcune prove fatte da me la keyword density in alcuni casi ha funzionato, anche usando il tanto condannato keyword stuffing ho ottenuto risultati, certo è rischioso ma credo che un certo peso seppur minimo esista ancora. che intendi di preciso con "tweaking dei contenuti in seguito"?

Quote:
11) ALT delle immagini. In quanto indicizzato come testo, contribuisce ad incrementare le informazioni testuali della pagina. Sia che l'immagine sia usata come link, che non.
Si giusto.

Grazie dei consigli.