Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-06, 13:24   #6 (permalink)
hogudo
Esperto

L'avatar di hogudo

Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Bologna
Invia un messaggio tramite ICQ a hogudo Invia un messaggio tramite MSN a hogudo Invia un messaggio tramite Skype a hogudo
Quote:
Quindi dire, sempre mio personalissimo parere, che dal lato dei contenuti il connubio accessibilità posizionamente non è facilmente raggiungibile.
Sono d'accordo, è difficilmente raggiungibile, soprattutto per l'esempio da te fatto, perchè spesso per siti aziendali è il cliente a scegliere ed aggiornare immagini senza cognizione. Così come molti contenuti sono fatti fare dalla segretaria o peggio dal direttore stesso.

Un buon CMS (magari con un modulo apposito per il SEO), progettato bene ed una adeguata formazione credo possano tranquillamente sopperire e colmare molte lacune. Ottima analisi.

Aggiungerei che comunque, in ottica di web semantico, i contenuti saranno sempre più dominatori di artefatti e trucchi, quindi suppongo che con l'andare avanti il vantaggio di un sito accessibile aumenterà sempre di più.

Quote:
Solo curiosità:
- sono delle pagine statiche html?
Ah-ah, che hai fatto al convegno: non sei stato attento alla mia relazione???
Domani vengo a casa tua e ti interrogo!!!
Da quello che ho capito le pagine sono dinamiche cambiate con una tecnica di rewrite

Quote:
mentre l’h1 – che ripeteva il contenuto del title – era inutile.
Non era progettato bene.
A parte il fatto che possiamo anche mettere i link interni ai contenuti sopra l'h1, copiare il title paro paro nella parte iniziale solitamente messa in h1 non mi piace affatto, meglio ottimizzarlo