Quote:
|
Quindi dire, sempre mio personalissimo parere, che dal lato dei contenuti il connubio accessibilità posizionamente non è facilmente raggiungibile.
|
Sono d'accordo, è difficilmente raggiungibile, soprattutto per l'esempio da te fatto, perchè spesso per siti aziendali è il cliente a scegliere ed aggiornare immagini senza cognizione. Così come molti contenuti sono fatti fare dalla segretaria o peggio dal direttore stesso.
Un buon
CMS (magari con un modulo apposito per il
SEO), progettato bene ed una adeguata formazione credo possano tranquillamente sopperire e colmare molte lacune. Ottima analisi.
Aggiungerei che comunque, in ottica di web semantico, i contenuti saranno sempre più dominatori di artefatti e trucchi, quindi suppongo che con l'andare avanti il vantaggio di un sito accessibile aumenterà sempre di più.
Quote:
Solo curiosità:
- sono delle pagine statiche html?
|
Ah-ah, che hai fatto al convegno: non sei stato attento alla mia relazione???
Domani vengo a casa tua e ti interrogo!!!

Da quello che ho capito le pagine sono dinamiche cambiate con una tecnica di rewrite
Quote:
|
mentre l’h1 – che ripeteva il contenuto del title – era inutile.
|
Non era progettato bene.
A parte il fatto che possiamo anche mettere i
link interni ai contenuti sopra l'h1, copiare il title paro paro nella parte iniziale solitamente messa in h1 non mi piace affatto, meglio ottimizzarlo