Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Discussione: Piccolo Vademecum SEO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-06, 15:20   #12 (permalink)
Everfluxx
Esperto

L'avatar di Everfluxx

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Subpadania
Quote:
eLLeGi
27) Uso indiscriminato del tag rel=”nofollow”: A mio avviso il nofollow deve essere usato solo nelle aree in cui si rischia il comment spam.
Un sito ha l’onere morale di dare un giudizio a chi sta linkando, altrimenti se tutti usassero il nofollow, l’algoritmo del pagerank crollerebbe, quindi se un sito ha tutte le pagine nofollow secondo me non è del tutto positivo.
Sono tanti gli usi possibili per l'utilissimo attributo rel=nofollow. Ad esempio io lo uso abbastanza spesso sui link interni della navigazione (es. sui link "Ordina per...") per prevenire l'indicizzazione di pagine con contenuti sostanzialmente duplicati*. Così facendo, faccio un favore ai motori di ricerca (oltre che ai miei siti). Perciò non credo affatto che Google e gli altri motori di ricerca possano vedere come negativo l'uso di questo attributo (che, peraltro, loro stessi hanno introdotto).

* Come noto, infatti, Google e MSN (ora Live Search) non indicizzeranno una pagina che ha solo back link con rel=nofollow; Yahoo! invece sì.

Ultima modifica di Everfluxx : 16-11-06 15:38.
Everfluxx non in linea   Rispondi citando