Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-06, 20:04   #1 (permalink)
Giorgiotave

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
L'ottimizzazione per i motori di ricerca passa per l'Accessibilità

Sarebbe più una riflessione mia personale che un'affermazione o domanda

Leggevo il post di Hogudo: Interazioni tra siti accessibili e motori di ricerca

E' incredibile come una cultura per l'accessibilità e usabilità porti ad ottenere, con poche conoscenze di SEO (a volte nessuna), un'ottima ottimizzazione per i motori di ricerca.

A volte, quando vedo un utente nuovo nel forum seo che vuole consigli per avvicinarsi a questo mondo, mi chiedo: ma non sarebbe meglio, prima di fargli leggere una buona guida seo, farlo avvicinare all'accessibilità?

Che forse nel percorso formativo personale sia meglio studiare prima l'accessibilità?

A guardare cosa ha fatto Silvia (http://comune.piegaro.pg.it/) sembra proprio di si

Il Caso Studio di Silvia Bocci è davvero molto interessante. Hogudo dice così:

Quote:
Una bellissima soddisfazione a coronamento del lavoro che (mi scusino i lettori per l'auto citazione) sia io, che IWA, che il ForumGT ed alcune istituzioni lungimiranti stiamo facendo, è venuto dalla webmaster del Comune di Piegaro, Slvia Bocci, che sta cercando e riuscendo di applicare ove possibile diversi concetti sopra esposti.

Questo primo link, http://comune.piegaro.pg.it/ , spero possa diventare, insieme ad altri in futuro, attività di studio e di confronto sui temi e gli scopi della nostra sezione.
Voi che ne pensate?

Che ne dite se cambiassimo gli standard di un SEO facendo includere nel suo percorso formativo l'accessibilità come punto di partenza?

Secondo me, un utente che studia prima come fare un sito accessibile, è più portato a studiare e vedere l'ottimizzazione nei motori di ricerca in un modo migliore e quindi, quando si ritroverà a leggere una guida SEO, riuscirà a percepire meglio alcuni concetti.

Mi piacerebbe sentire il parere di tutti

Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt !!!
Giorgiotave ora è in linea   Rispondi citando