Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-06, 00:48   #12 (permalink)
RockyMountains
User

Data di registrazione: Jul 2006
Per me bisogna partire da una considerazione:
quando usiamo i motori di ricerca non lo facciamo solo per cercare informazioni, ma anche per la comodità di accedere direttamente ad un sito del quale ricordiamo (più o meno bene) il nome.

A me capita spesso che invece che digitare nella barra delle url del browser "www.nomesito.it" di scrivere direttamente su google oppure nella sua toolbar semplicemente "nomesito.it" o addirittura "nomesito" perché risparmio tempo, se mi sbaglio a digitare google mi corregge, oppure non sono sicuro dell'estensione, ecc.

Quando digito nomesito.it, oppure quando digito il nome di un sito (non importa che sia il nome del dominio può essere anche il nome del sito, non per forza coincidente), e google presume che probabilmente sto cercando di entrare in quel sito, voglio solo quel sito, lui mi propone la struttura se il sito è articolato e non concentra tutti gli accessi su una sola area del sito.

Non dico che sià la verità è semplicemente quello che penso.
Cercate "nomesito.it" e vedete che almeno nei siti visitati e con visite ben distribuite in più sezioni del sito, la struttura dei link spesso compare.
RockyMountains non in linea   Rispondi citando