|
Mandare lo stesso articolo a diversi giornali, è il modo migliore per non avere più pubblicato nulla (appena uno dei giornali se ne accorge).
Mettere lo stesso articolo su più siti di article-marketing è il modo migliore per farsi chiudere l'account, se il sito è serio. I motori non centrano nulla.
Il punto non è questo.
Se si è seri, si da un valore ed un costo ad ogni articolo. Non si otterrà mai nulla se si tenta di risparmiare sul costo, mandando a tutti lo stesso testo o ponendolo anche sul proprio sito.
Ogni articolo deve essere diverso. Questo è un aspetto fondamentale.
Io scrivo buoni contenuti (ipotiziamo). Perché ho interesse a metterli su vari siti di article-marketing, invece che su un mio sito ed amen?
Ci sono varie leggi che guidano la cosa, ma la più semplice è che la visibilità ha un suo parametro che è l'ampiezza della distribuzione. Dieci articoli sullo stesso sito, valgono molto molto molto meno di un solo articolo per ognuno di dieci siti diversi.
Altra cosa, l'effetto psicologico della ricorrenza. Per le persone, vedere il nome su siti diversi, implica autorevolezza della persona (che sia giusto o no, lasciamo stare). Non diventi noto perché scrivi diecimila pagine. Diventi noto perché scrivi su centinaia di siti.
Poi, ci sono vari altri motivi. A voi la palla.
|