Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-06, 14:22   #101 (permalink)
robyweb
User

Data di registrazione: Sep 2006
Quote:
fradefra

Altra cosa, l'effetto psicologico della ricorrenza. Per le persone, vedere il nome su siti diversi, implica autorevolezza della persona (che sia giusto o no, lasciamo stare). Non diventi noto perché scrivi diecimila pagine. Diventi noto perché scrivi su centinaia di siti.
Assolutamente daccordo... , dal basso della mia ignoranza/inesperienza in materia posso testimoniare che effettivamente questa è l'idea che mi ha spinto (ancora prima di iniziare a studiare la materia) ad interessarmi all'article marketing come mezzo per promuovermi ...

Sostanzialmente mi sono chiesto se non era meglio inserire un contenuto direttamente sul mio sito invece che su di un altro ma poi ho fatto questo ragionamento:

- Il mio sito è quello della società che vende il prodotto quindi i contenuti sicuramente arricchiscono ma:
1) Tendono ad essere meno credibili (paradossalmente, visto che comunque li scrivo io, firmandoli)
2) Riducono l'essenzialità del sito (che secondo me in determinati casi può essere un valore)

Un'altra considerazione che mi sono trovato a fare è stata quella di consideare la possibilità che l'articolo funzionasse come ponte tra l'utente e il mio sito e che sostanzialmente potesse posizionarsi meglio della/e pagina/e sul mio sito relativo all'argomento trattato. ( in quanto contenuto puro)
Effettivamente questo è quello che mi è successo... (l'articolo si è posizionato esattamente prima del prodotto a cui si riferisce sul mio sito) ...ma non lo vedo come un problema

Ovviamente le mie considerazioni si riferiscono ad un carto tipo di azienda e sostanzialmente a quello che si può definire sito vetrina .

ciao