Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Discussione: Google Penalty -30
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-06, 15:19   #100 (permalink)
beke
Esperto

L'avatar di beke

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Firenze
Invia un messaggio tramite MSN a beke
Premetto che ho appena finito di leggere il thread che ho visto solo stamani, e quindi non ho fatto verifiche approfondite, ma secondo me Stuart ha ragione.

Quote:
Stuart
...E sai una cosa? Di " link buoni" che hai dichiarato nel post che ho quotato, ne ho trovati ben pochi. Li conto sulle dita di una mano, sui 2136 che mi segnala Live.com
Ho trovato link nascosti (non cito i siti internet, ma sai che ci sono... pensa ad un Hotel a Ischia, ad uno con la Scala a Nord ecc ecc), bottoni banner in formato standard senza ALT, link in pagine "links", link in pagine molto simili a link farm, link nei footer...
A parte una certa pesantezza nel codice, che al massimo potrebbe far scattare il filtro per i contenuti duplicati in qualche pagina dei risultati, mi sembra che adesso il sito oggetto della discussione non meriti nessuna penalizzazione per i fattori on-page.

Certo puoi ottimizzare la prominenza del contenuto, lavorare sul linking interno, sui title, e prima di battere il capo nel muro anche sulle description, ma credo che analizzare lucidamente la situazione dei backlink sia più importante al momento.

E' da quando Matt Cutts ha sparato questa frase in uno dei post su BigDaddy che converrebbe rifletterci.

Quote:
The sites that fit “no pages in Bigdaddy” criteria were sites where our algorithms had very low trust in the inlinks or the outlinks of that site. Examples that might cause that include excessive reciprocal links, linking to spammy neighborhoods on the web, or link buying/selling.
http://www.mattcutts.com/blog/indexing-timeline/

Certo, fidiamoci il giusto, e poi qui si parla di crawling, daccordo
Ma non mi viene in mente nessuna buona ragione per cui, una volta individuati link con basso trust il crawling ne debba beneficiare e l'ordinamento no...

Tanto più che sappiamo già essere possibile distinguere la parte di pageRank proveniente da spam da quella "buona".

Non ho mai pensato che le penalizzazioni per questo tipo di cose si esplicassero in forma tanto plateale, pensavo più ad una sorta di "demotion" graduale nelle serp, ad un depotenziamento dei link sospetti, ma forse è il momento di predisporsi a cambiare idea...

beke non in linea   Rispondi citando