Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-06, 12:46   #1 (permalink)
mix
Banned

L'avatar di mix

Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: puglia/salento/brindisi/mesagne
Invia un messaggio tramite MSN a mix Invia un messaggio tramite Yahoo a mix
Internet magazine: intervista a tre grandi seo

Oggi come al solito mi sono recato in edicola per comprare una delle mie riviste preferite: internet magazine.

Ho sfogliato velocemente tutto il giornale per arrivare alla sezione della rivista che più mi intaressa e appassiona: Pareri Autorevoli.

L'argomento trattato è Macchina VS uomo.

Do uno sgurado ai 3 esperti del settore e con mio gran stupore noto che due dei tre sono presenti nei miei contatti di msn.

L'argomento trattato infatti è si Macchina VS uomo, ma si parla di motori di ricerca e di posizionamento, e i tre esperti sono: Francesco De Frasceco ( Fradefra ) Enrico Altavilla ( Low ) e Piersante Paneghel.

Non so se è possibile recensire l'articolo per motivi di copyright, ma posso dirvi che sono rimasto un pò colpito da Low: alla domanda l'ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca è più un lavoro di comunicazione o di matematica? lui risponde Ovviamente di comunicazione!

Personalmente ho sempre visto Low come un seo prettamente matematico, ma lui nella sua risposta mi chiarisce ( SEMBRA QUASI CHE STESSE RISPONDENDO A ME DIRETTAMENTE ) Inzanzitutto va precisato che l'approcio informatico e matematico al SEO non è aòternativo all'approcio comunicativo, bensi va visto come una metodologia complementare.

Non voglio continuare per non infrangere qualche legge ( RESTRITTIVA SECONDO ME ).

Consiglio a tutti quanti di leggere al più presto l'artico.
mix non in linea   Rispondi citando