Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Discussione: Chi linka il mio sito?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-06, 16:22   #1 (permalink)
Ministry
User

L'avatar di Ministry

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Castelfranco Veneto
Invia un messaggio tramite Skype a Ministry
Chi linka il mio sito?

Salve a tutti,
frequento questo forum da un po' di tempo e mi dispiace che il mio primo messaggio sia una richiesta di aiuto (anzi, di soddisfare una curiosità).
Inoltre non so se sia la sezione di forum corretta, nel qual caso mi scuso con il moderatore che vorrà provvedere a spostare il topic altrove.

Dunque, sono incuriosito dal funzionamento dell'algoritmo PageRank, secondo cui più il nostro sito è referenziato, più possibilità ha di comparire nelle prime posizioni (semplificando al massimo)

Mi chiedevo dunque se fosse possibile risalire a quei siti che linkano il mio dominio; Google permette di fare questa ricerca inversa ma solo per una pagina specifica e non per l'intero sito.
Sarebbe inoltre interessante capire che "peso" hanno queste riferimenti, ovvero se i siti che mi linkano sono a loro volta "molto" o "poco" referenziati.

Forse l'argomento è già stato discusso (ma ho già provato a spluciare tra i vecchi post senza successo)... magari le mie sono solo pippe mentali ed è già possibile farlo senza troppo sbattimento... boh

Avete qualche suggerimento in merito?

Ciao!
Ministry non in linea   Rispondi citando