Quote:
|
WebCarlo
Anche me mi da la sensazione di saperla lunga.
Ricordo un post di GT di un milione di anni in cui annunciava di voler toglier adsense dal sito. Sappiamo cosa è successo dopo. Anche in quel caso non avevo capito il suo post, magari in quel momento era una sua intuizione, dopo però abbiamo capito tutti, no?
Qui ti sei Kassandrato. Cosa vorresti dire?
Giorgio AdSense ce l'ha ancora sul sito. Vorresti dire che AdSense è una causa? L'avevo pensato anch'io all'inzio. Ma non è cosi', io ho trovato mille scuse, ma non so ancora a cosa sia dovuto.
|
Hai ragione scusa.
Giorgio aveva detto che avrebbe tolto adsense dal
forum e infatti....
Cerco di riassumere ma devo premetterti che sono veramente molto ignorante e molto poco modesto.
La mia idea è che non possa esserci una sola causa nei tanti stravolgimenti visti. Secondo me ci sonop più fattori.
Postulati
1) GG usa algoritimi diversi a seconda delle key, sia in ricerca che in indicizzazione
2) GG sta facendo esperimenti. Ricordi il post dei tre piccioni ?
http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=2278 Una sua logica ce l'ha
3)
Trustrank. Ricordi il delirio scoppiato quando per 3 giorni la toolbar non funzionava? In molti posti davano per scontato che GG stesse cominciando a implementarlo, poi tutto è scemato non appena la barretta si è riaccesa. Ora secondo me GG non può permettersi di fare stravolgimenti in una notte ...
4) I brevetti. Ce li abbiamo di là, tradotti e messi a disposizione. Ci sono un sacco di cose interessanti
5) Esperimenti. Come dice Giorgio anche in GG fanno delle prove. Io la vedo così, magari qualcuno ha un'idea per un leggero cambiamento in quelche
algoritmo e lo provano. Loro stessi non sanno cosa succederà anche considerando i tempi tecnici per un semplice ricalcolo
6) Scopo di lucro. GG non è un'opera pia. Guadagna con adsense, ricordi quel bellissimo post in cui mi sembra adone diceva che se GG fosse perfetto non esisterebbero i
banner e non esisterebbe
adwords? Deve cercare di arginare gli
spam engine ma non arrestarli del tutto
Se mi hai seguito fino a qui la mia teoria è che GG stia lentamente implementando alcuni dei brevetti e che si stia già , lentamente passando al fantomatico
trustrank. Non per tutte le key, certo, non tutto contemporaneamente.
Che c'azzecca adsense, dirai tu? Ok. Uno dei pilastri dei nuovi algoritmi di
google sembra essere il comportamento degli utenti su un sito. COme fa a sapere cosa fa un utente su un sito? Con la toolbar? Solo? E adsense dove lo mettiamo? In un certo senso abbiamo un troiano in casa, nel bene e nel male .....
Quote:
Per tornare IT se anche tu mi confermi che non vedi movimenti (nè in sù nè in giù) direi che questa volta K ha sbagliato.