Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-05, 20:53   #11 (permalink)
WebCarlo

Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Torbole sul Garda (TN)
Allora per AdSense, io avevo detto ancora tempo fa sul forum html.it che AdSense è uno strumento che torna comodissimo a Google per vedere il comportamento degli utenti (non tutti hanno la toolbar) e AdSense invece viene visto da quasi tutti i pc ed i browser che capitano su un determinato sito. Avevo anche supposto che con AdSense e anche con la toolbar, Google è in grado di vedere quanto è importante un sito. Può vedere se gli utenti sono fidelizzati (sito da premiare) o se entrano prevalentemenete dai motori di ricerca (sito da non premiare).
Quindi su questo mi trovi d'accordo.

Io su AdSense avevo fatto anche altre ipotesi, ma che mi accorgo che erano non corrette e frutto dell'immediata penalizzazione.

Ora per il mio sito:
una volta era pesce, da 2 mesi a questa parte non è ne carne ne pesce.
A causa della penalizzazione ho stravolto la home page (prima non era cosi') e mi sono fermato. Diciamo che lo sbaglio che ho fatto, ma che mi ha portato sotto Pasqua a superare i 10.000 visitatori unici, immagina quanto si prende con AdSense :-), è stato quello di puntare a ricevere visite da moltissime keyword meno importanti, invece che posizionarmi bene per meno key ma più importanti. Ho allargato il ventaglio e ho perso lo scopo del sito. Però vorrei dire che anche se può sembrare il mio comportamento come quello di una spam engine, non l'ho mai fatto. Cioè i link erano controllati e validati da me, i post degli utenti controllati e scrivevo anch'io i miei articoli, oltre che tutorial quindi c'era un lavoro ogni giorno di diverse ore. Adesso a distanza di tempo ho capito che ho fato un mix di cose e mi sono distaccato dal progetto iniziale. L'incentivo mi veniva anche dal team di AdSense, loro mi hanno scritto diverse volte invitandomi a mettere anche i link degli annunci (adesso non mi ricordo nemmeno come si chiamano). Pensavo di essere ormai in una botte di ferro (me lo dicono loro, pensavo).
Mi scuso per la lunghezza e per quelli che hanno già letto la mia storia.

Ti ringrazio per il consiglio e tranquillo che i consigli per me fanno solo bene
WebCarlo non in linea   Rispondi citando