|
misure struttura per accessibilità...
Oltre a trucchi e trucchetti per vendere di più, vorrei sottolineare una caratteristica che può portare più professionalità ma anche turisti alle vostre strutture.
Avendo fatto un corso sul turismo accessibile (mi sembra che per i siti si parli molto di acessibilità, come se fosse diventata quasi una moda legata allo stile minimalista e non pensando a chi effettivamente ne trarrà vantaggio) mi è stato sottolineato dell' importanza di inserire in siti ecc.. i riferimenti ai dati legati all'accessibilità (tipo la larghezze delle porte) sotto forma di caratteristica della struttura (evitando magari di inserire troppi cartellini con sedie a rotelle, cani ecc, per far sentire la gente diversa) in modo che chiunque , e veramente chiunque, possa verificare le caratteristiche che cerca senza dover fare domande aggiuntive o spostarsi su altri siti se non menzionate (non è bello contattare le strutture per raccontare i propri problemi) e vi assicuro che chi ha qualsiasi tipo di disabilità (anche un allergia alimentare potrebbe esserlo) viaggia e non ha sempre voglia di fare 1000 richieste...
bye
|