Ciao Argema,
bene! L'importante è che le cose siano tornate a posto... è molto strano pero' che quelle che sembrano "piccole cose" abbiano potuto provocare un
ban tanto serio e immediato... e soprattutto senza nessun avviso da parte di
Google (sei proprio sicuro di non aver ricevuto mail che avvisavano del problema magari proprio per quegli h1 nascosti?)
Volevo postare in questi giorni le mie perplessità sul tuo caso ipotizzando anchio un qualche "glitch" momentaneo del motore.. anche se lo trovo davvero insolito...
Avevo trovato pero' un altro elemento poco simpatico analizzando DNS e
IP del tuo dominio.... il
server dedicato che mi pare hai su Ar_ _A risulta sull' IP 62.149.194.177 che ad un controllo sulle blacklist antispam risulta positivo (quindi listato come server
spam!)
http://www.dnsstuff.com/tools/ip4r.ch?ip=62.149.194.177 in almeno due o tre liste....
Inoltre un analisi dei
BL del tuo sito evidenzia che (come molti) sei entrato "nel giro" del solito gruppo di
spam engine che imperversa ultimamente nelle
serp (quelli con bandiera tricolore e virus e altre schifezze che si impiantano sui pc degli ignari visitatori) e che ti linkano in abbondanza (scorri i
link su Yahoo e
msn e vedrai... varrebbe forse la pena di dedicare del tempo a segnalare lo spam)
Mi pare strano che anche due cose del genere possano portare comunque ad un esclusione cosi' forte dal motore.. ma visto gli utlimi approcci di google sul "Badware" in
serp chissà .. forse sopratutto quel problema sull' IP potrebbe anche aver fatto scattare qualche Flag... Non saprei ma io ho risolto almeno un paio di "situazioni" testando cambi di server/provider...
Vedi un po'...
Comunque tutto bene quel che finisce bene,
Nicola