Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-06, 15:12   #19 (permalink)
zero81
Esperto

L'avatar di zero81

Data di registrazione: Aug 2005
Ubicazione: Sorrento
Invia un messaggio tramite Skype a zero81
sono d'accordo

Quote:
matadero
Oltre a trucchi e trucchetti per vendere di più, vorrei sottolineare una caratteristica che può portare più professionalità ma anche turisti alle vostre strutture.
Avendo fatto un corso sul turismo accessibile (mi sembra che per i siti si parli molto di acessibilità, come se fosse diventata quasi una moda legata allo stile minimalista e non pensando a chi effettivamente ne trarrà vantaggio) mi è stato sottolineato dell' importanza di inserire in siti ecc.. i riferimenti ai dati legati all'accessibilità (tipo la larghezze delle porte) sotto forma di caratteristica della struttura (evitando magari di inserire troppi cartellini con sedie a rotelle, cani ecc, per far sentire la gente diversa) in modo che chiunque , e veramente chiunque, possa verificare le caratteristiche che cerca senza dover fare domande aggiuntive o spostarsi su altri siti se non menzionate (non è bello contattare le strutture per raccontare i propri problemi) e vi assicuro che chi ha qualsiasi tipo di disabilità (anche un allergia alimentare potrebbe esserlo) viaggia e non ha sempre voglia di fare 1000 richieste...

bye
Mi trovi d'accordo su questo argomento e tenterei di estenderlo.

In effetti, si può tranquillamente verificare che gran parte dei siti di alberghi e di strutture legate all'offerta di ospitalità...sono tutti uguali!!!

Eppure parliamo di strutture che per le loro caratteristiche, servizi e posizione sono naturalmente diverse tra di loro.

Non si capisce perchè la comunicazione si appiattisce dimenticando che dall'altra parte del monitor c'è un utente che ha delle aspettative, dei bisogni, delle necessità.

Trovo giusto, quindi, nella gestione dei contenuti da proporre tenere presente tutte le possibilità di approccio all'utente in relazione ai suoi bisogni ed alle caratteristiche della struttura.

Il punto fondamentale è che si parte dal prodotto "albergo" e non dalle persone che ne usufruiranno. Si dimentica che ci stiamo rivolgendo ad un turista che è "condizionato" nella sua scelta da una moltitudine di fattori. E cosa si fà...??? a queste persone ci si rivolge tutti allo stesso modo dimenticando che dire o non dire certe cose potrebbe rappresentare un momento fondamentale per la conversione da visitatore a cliente.
zero81 non in linea   Rispondi citando