Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-07, 23:33   #5 (permalink)
netdream

Data di registrazione: Oct 2006
Quote:
Aly75
ciao Netdream, buon anno anche a te.
Sono abbastanza d'accordo con nonhonick, devi sicuramente guadagnare di più rispetto ai contratti attuali. Tieni anche conto però che il tuo "esclusivista" oltre ad avere una posizione di privilegio grazie al posizionamento del tuo sito, non avrebbe più la concorrenza delle altre aziende che ora sono presenti sul tuo portale. Quindi un doppio vantaggio.
E di questo dovresti secondo me tenerne conto in fase di preventivazione.
Ciao,
Aly
Grazie per le risposte

Sicuramente... il calcolo sui contratti attuali ed il maggior guadagno è una cosa che ho fatto subito.

E' difficile quantificare però il concetto di "esclusiva" e appunto chiedevo se c'è una linea guida per fare un calcolo, o cmq un prezzo finale lo si stabilisce solo a seguito di una trattativa tra le parti ed è molto discrezionale.

A me più che altro, fa riflettere il fatto che per le tre keyword con cui sono al primo posto... quest'azienda paga 3,5 euro a click per una media di 100 visitatori al giorno.

Google per stabilire quel prezzo tiene conto di vari fattori, primo fa tutti la concorrenza degli altri inserzionisti.

La cosa che mi chiedo allora è questa: se essere al primo posto con adwords con quelle 3 key costa all'azienda 350 euro circa al giorno, essere al primo posto nei risultati naturali ed in esclusiva con il mio sito, quanto potrebbe costare ?
Credo di meno...

Ma se poi è valida la teoria secondo la quale, gli utenti cliccano di piu sui risultati naturali?

Ultima modifica di netdream : 03-01-07 23:35.
netdream non in linea   Rispondi citando