Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Discussione: Valore del nome file
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-07, 14:59   #8 (permalink)
RockyMountains
User

Data di registrazione: Jul 2006
Quote:
rampa
hai ragione... e quindi... mi nasce spontanea questa domanda.... come si fa a posizionare le immagini???
Mi riferivo alla ricerca nel web (www.google.it)
nella ricerca immagini (images.google.it) invece tiene conto del nome del file

Ti ho fatto l'esempio sbagliato, quella reply.gif non c'è nemmeno nella ricerca immagini, questo perché facendo cache:[url discussione del forum] non compare l'immagine, insomma viene nascosta a google
Comunque basta prendere una immagine a caso e cercare sia nel web che in immagini, esempio
site:giorgiotave.it "MAPPA4.jpg"
site:giorgiotave.it "D43P.jpg"
nel web non la trova niente nelle immagini si

Per migliorare il posizionamento in images.google.it
Un modo può essere in
"Strumenti per i webmaster" > "Ricerca immagini avanzata"
di spuntare la casella
"Desidero attivare la ricerca immagini avanzata nel mio sito e sono autorizzato per scegliere questo servizio
avanzato."
Così facendo dei giocatori scelti a caso possono associare a ciascuna immagine delle parole rispondendo a delle
domande
http://images.google.com/imagelabeler/

Credo che contino anche gli attributi TITLE e ALT e cosa c'è scritto vicino, ma non ne sono certo, qui ci sarà chi potrà dirtelo,
la ricerca in google immagini non mi ha mai portato tanti accessi quindi non mi sono interessato, inoltre lì cercano anche quelli che voglio copiarle, gli altri comunque non credo siano molto interessati a continuare la navigazione del sito, eccezion fatta per siti costruiti intorno alle immagini (calendari, gossips, VIPs, ecc.)