Ciao Must e grazie per i tuoi generosi
link!
Purtroppo come avrai intanto letto nell'altro
thread ora c'è da riguadagnare il PR6 innanzitutto.
Credo che tornare a 6 sia una cosa abbastanza semplice e basterà una manciata di buoni link.
Altro discorso invece il 7.
Ora Must butta lì questa idea geniale solo appena accennata in precedenza; riprendere in mano VE.com e farne un nuovo ennesimo test!
E' senza dubbio un lavoro notevole ma sinceramente penso possa essere alla nostra portata ed inoltre una costruttiva esperienza per tutti che ci permetterà di comprendere a fondo il meccanismo del
PR.
Sappiamo che ora il PR di VE.com è poco meno di 6, diciamo 5.7 - 5.8; Tuscany ha un tool per leggerlo esattamente e testare pure i suoi periodici scatti invisibili sulla barra.
Io proporrei di muoverci in questo modo;
1. creare un
Comitato PR=7 coordinato da Must che cominci a tessere una ampia ed espandibile trama per il reperimento di link.
2. Il Coordinatore definisce un calendario per l'inserimento dei link reperiti seguendo la recettività del PR che potrebbe indicarci inizialmente Tuscany, tipo ogni settimana o ogni 10 gg. ecc.
3. Il Coordinatore registrerà ogni PR di ogni link aggiunto [ed il numero dei link in uscita di quella home] e la data di inserimento.
4. Qualcuno del Comitato, una volta definito se il nostro attuale PR è 5.7 o 5.8 ecc. calcola con la
nota formuletta, meglio spiegata anche da
Giorgio;
Quote:
-formuletta per calcolare il PageRank -
PR(A) = (1-d) + d (PR(T1)/C(T1) + ... + PR(Tn)/C(Tn))
|
... e con l'aiuto di tool come
questo, quanti PR3 o 4 o altri occorrono per tornare a PR=6 e quindi quanti ne serviranno per raggiungere il 7
5. Ad ogni inserimento periodico e quindi con la successiva verifica dei decimali guadagnati avremo la possibilità di testare esattamente la teoria dell'incremento del PR
6.... il raggiungimento di un PR=7

.. porterà le pagine interne a PR5 e 6. Proporrei quindi di creare ed assegnare immediatamente una nuova pagina in VE.com ad ogni componente del Comitato, che potrà ottimizzare a piacere ed inserirvi link ai propri siti commerciali.
Che ne dite ?
Accettate questa nuova sfida ?