Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Discussione: [VE] obiettivo PR 7
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-05, 14:35   #8 (permalink)
must
User Attivo
User Attivo

L'avatar di must

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Vittoriosa, Malta
Invia un messaggio tramite MSN a must
Quote:
Mamilu
Ciao Must e grazie per i tuoi generosi link!

Purtroppo come avrai intanto letto nell'altro thread ora c'è da riguadagnare il PR6 innanzitutto.

Credo che tornare a 6 sia una cosa abbastanza semplice e basterà una manciata di buoni link.

Altro discorso invece il 7.
una frase che mi piace tanto dice "Sia che tu lo creda possibile, sia che tu non lo creda possibile, avrai comunque ragione". io lo credo possibile, ed e' appunto ad un pelo dal PR6, quindi mi sembra normale puntare all'obbiettivo PR 7

Quote:
Ora Must butta lì questa idea geniale solo appena accennata in precedenza; riprendere in mano VE.com e farne un nuovo ennesimo test!

E' senza dubbio un lavoro notevole ma sinceramente penso possa essere alla nostra portata ed inoltre una costruttiva esperienza per tutti che ci permetterà di comprendere a fondo il meccanismo del PR.

Sappiamo che ora il PR di VE.com è poco meno di 6, diciamo 5.7 - 5.8; Tuscany ha un tool per leggerlo esattamente e testare pure i suoi periodici scatti invisibili sulla barra.
Marco caccia sto tool, che me lo sono perso (strano, non ne hai citati piu' di 3 in vita tua

Quote:
Io proporrei di muoverci in questo modo;
1. creare un Comitato PR=7 coordinato da Must che cominci a tessere una ampia ed espandibile trama per il reperimento di link.
2. Il Coordinatore definisce un calendario per l'inserimento dei link reperiti seguendo la recettività del PR che potrebbe indicarci inizialmente Tuscany, tipo ogni settimana o ogni 10 gg. ecc.
3. Il Coordinatore registrerà ogni PR di ogni link aggiunto [ed il numero dei link in uscita di quella home] e la data di inserimento.
4. Qualcuno del Comitato, una volta definito se il nostro attuale PR è 5.7 o 5.8 ecc. calcola con la nota formuletta, meglio spiegata anche da Giorgio;
Quote:
-formuletta per calcolare il PageRank -
PR(A) = (1-d) + d (PR(T1)/C(T1) + ... + PR(Tn)/C(Tn))
... e con l'aiuto di tool come questo, quanti PR3 o 4 o altri occorrono per tornare a PR=6 e quindi quanti ne serviranno per raggiungere il 7
5. Ad ogni inserimento periodico e quindi con la successiva verifica dei decimali guadagnati avremo la possibilità di testare esattamente la teoria dell'incremento del PR

6.... il raggiungimento di un PR=7 .. porterà le pagine interne a PR5 e 6. Proporrei quindi di creare ed assegnare immediatamente una nuova pagina in VE.com ad ogni componente del Comitato, che potrà ottimizzare a piacere ed inserirvi link ai propri siti commerciali.

Che ne dite ?
Accettate questa nuova sfida ?

io ovviamente si, e sono sicuro tanti altri.
dobbiamo solo capire con che modalita' procedere all'inserimento dei nuovi link.
vogliamo tenere buono il metodo di piazzare uno o piu' link da propri siti e creare una pagina sui velocipedi equestri con 3 link a propri siti? e' uno scambio equo? (lo chiedo soprattutto a voi di VE)

e quando troviamo chi e' disponibile ad inserire link, dobbiamo dargli noi il via effettivo o lo puo' inserire quando gli gira (mi sembra un po' complicato questo passaggio, almeno a volte).