Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-07, 12:46   #1 (permalink)
eLLeGi
Esperto

L'avatar di eLLeGi

Data di registrazione: Aug 2006
Ubicazione: Napoli
Invia un messaggio tramite MSN a eLLeGi
Riciclaggio del PageRank

Visto che oramai è comunemente accettato che gli inbound link migliori sono quelli a tema, mi sorgono dei dubbi e vorrei capire se il mio ragionamento è valido:

Ho un sito "A" da spingere (supponiamo che io venda le castagne) e che io non abbia risorse a tema per aumentare la mia link popularity facilmente o che comunque non possa o non voglia attendere backlink spontanei, dunque procedo così:
-Creo un sito "B" (o una serie di siti "B") su degli hosting gratuiti, ci creo delle welcome page, a tema con le castagne, con contenuti presi qua e la o giocando con dei testi random, tutto sempre a tema title e così via.
-Non Linko dalle suddette welcome page il mio sito principale, poichè inizialmente otterrei ben poco poichè il sito "B" pur avendo contenuti a tema, ha anch'egli scarsa link popularity ed è giustamente crawlato con lentezza dagli spider (vedasi sandbox e similari).

-Spingo il sito B con molti link da siti OFF TOPIC e magari anche da lingua diversa, in modo da renderlo più popolare, non preoccupandomi del suo reale posizionamento, ma solo del pagerank e della quantità dei link, con lo scopo quindi di invogliare il motore a scansionarlo più frequentemente.

-Successivamente, Una volta aumentata la frequenza di crawling di "B" inizio a linkare A, con le keyword di mio interesse.
Ecco le domande:
-in questa fase di link otterrò un passaggio di informazioni e tema corretto?
-E' comunque una risorsa valida a tema, oppure, visto che il sito B è salito grazie a dei siti fuori tema non avrò benefici, poichè il tema di "B" è inquinato da backlink OT?
In realtà con questo sistema dopo qualche mese potrei sperare di avere molti link a tema da un PR medio alto, ma non so se in pratica funziona il "riciclaggio del pagerank" (con voluta analogia al denaro sporco :P) .
Se abbiamo molti link fuori tema e vogliamo sfruttarli ugualmente questo passaggio intermedio è utile?

Che opinione avete in merito?