Ciao Rinzi
ho provato con il tool e ho questo risultato (modificato il nomereale del sito) per una pagina inesistente:
questo su una pagina.asp
HTTP/1.1 302 Object moved
Server: Microsoft-IIS/5.0
Date: Mon, 22 Jan 2007 16:06:00 GMT
X-Powered-By:
ASP.NET
http://www.sito.net/pagina.asp
questo su una pagina.htm
HTTP/1.1 200 OK
Server: Microsoft-IIS/5.0
Date: Mon, 22 Jan 2007 16:22:31 GMT
X-Powered-By: ASP.NET
Connection: Keep-Alive
Content-Length: 15131
Content-Type: text/html
Set-Cookie: ASPSESSIONIDACBDSSTC=LCEEKPMDKHGPMOIBOJONKAJF; path=/
Cache-control: private
sbaglio o c'č qualcosa che non torna ?
mi sono accorta di questa cosa perchč ho un problema con un sito dove da un mese, mese e mezzo ho messo in rete i nuovi file e sto cercando di capire da cosa possa dipendere per trovare una soluzione... Appena on line i nuovi file il sito ha avuto un sacco di benefici poi negli ultimi giorni la musica č cambiata.
Si tratta di un sito statico con un numero di pagine limitate in due versioni it e uk. Solo uno script per le news per quanto riguarda pagine dinamiche e la galleria di immagini. I file in versione inglese sono in una cartella uk quelli in lingua italiana it. Ho escluso l'eventualitā di prendere dominio .it e .com proprio per via delle dimensioni ridotte del sito. Ho usato la personalizzazione del 404 perchč non mi piaceva la vecchia struttura delle pagine, disordinata, nomi di cartelle poco adatti (ad es. i nomi dei file in lingua inglese erano in italiano). Non essendo le vecchie pagine chissā quanto indicizzate e con poco
pr le ho cancellate senza farmi troppi problemi personalizzando la pagina dei errore. Un gruppo di pagine (le news parte dinamica del sito) ho evitato di cancellarle utilizzando un
redirect 301 in maniera molto semplice e infatti per queste gg ha assimilato il messaggio in una decina di giorni.
in seguito ad un suggerimento da parte di Giorgio sono anche passata per il tuo
post in cui introduci l'argomento sul phrase rank.
ho pensato ad una penalizzazione possibile per similaritā di contenuti e comunicati stampa pubblicati, ma queste cose non mi convincono abbastanza anche se sono tutte cose da tenere ben presenti.
poi ho notato sta particolaritā nell'errore 404...
ps. non ho continuato il vecchio post perchč non mi sembrava giusto dato che qui si parla di altro