Lo so che c'č il rischio di impresa ma io ho sempre amato il rischio, ad oggi hio gia aperto e chiuso tre attivita sia in italia che all' Estero .
Un signore una volta ha chiesto ad un miliardario come abbia fatto ad avere cosi successo, e questo ha risposto.
Ho aperto un 'attivita ed ho fallito, ne ho aperta un' altra ed ho fallito, ne ho aperta un terza ed ho fallito, ne ho aperta una quarta ed ho fallito ed infine dopo avere appreso ci sono riuscito e sono diventato miliardario.
L'apprendimento avviene dall' errore piu si sbaglia piu si impara (sempre che non si muoia prima)
Ho lavoratosia in Italia che all' estero (ho gestito un' attivita in un paese del terzo mondo dove il rischio, era rischio vero, un rischio fisico).
A parte gli scherzi
Dopo questa divagazione e tornando al nocciolo della questione voglio cercare di capire se sia possibile creare una forma societaria che permetta diaggregare in una societā tutte quelle persone ,che gia vendono online e tirano a campare guadagnano(ma figurano ancora privati)quindi non in regola con la legge.
Qui il rischio per loro č il contrario, non regolarizare la propria posizione fiscale.
L'idea č creare una forma societaria che permetta ai soci di continuare a svolgere il tipo di vendita che gia effettuavano online ma questa volta in regola retribuiti sia come lavoratori dipendenti che con i dividendi.
Torniamo alla domanda.
Partiamo da un esempio pratico.
Cinque privati che gia vendono su ebay aprono una societā.
La societā apre cinque account ebay dove ognuno opera indipendentemente.
Ogni socio ha per sttuto la possibilita di acquistare e vendere ma gli acquisti e le vendite vengono di fatto effettuati dalla societa madre.
Quello che voglio capire č se poi il socio č possibile retribuirlo pagandolo come dipendente part
time.
Quale societā SRL LTD Cooperativa ?